I canali Eurosport saranno inclusi nell’abbonamento a DAZN

Serie A News

DAZN, il servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, e Discovery, leader globale nell’intrattenimento di qualità, annunciano un accordo di distribuzione che vedrà Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrare a far parte dell’offerta di DAZN destinata agli appassionati di sport in Italia, Austria, Germania e Spagna, a partire dal 1° agosto 2019.

Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa, detiene i diritti a livello paneuropeo di alcuni fra i più grandi eventi sportivi al mondo, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. A cui si aggiungono, per il mercato italiano, i diritti Lega Basket Serie A, l’EuroLeague e le altre competizioni europee di basket, che, oltre alla trasmissione dei migliori match sui due canali, continueranno ad essere disponibili integralmente su Eurosport Player.

Eurosport è inoltre “Home of the Olympics” in Europa, dove detiene i diritti media di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati*.

Il nuovo accordo contribuisce ad ampliare l’offerta di eventi sportivi premium di DAZN, che già include in Italia: 3 match per ogni giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.

Gli appassionati italiani di sport avranno la possibilità di usufruire della sempre più ampia offerta di DAZN al prezzo invariato di 9,99 euro al mese.

Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, afferma: “L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l’impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte.”

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara: “Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player.”

Note

*Esclusa Russia. Esclusa Francia nel 2020. Discovery/Eurosport sarà Official Broadcaster in UK nel 2020

L’accordo di distribuzione non include Eurosport Player

DAZN Group:

DAZN Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company a livello globale. Con headquarter nel Regno Unito e quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito, dalla pianificazione alla produzione televisiva, passando per la distribuzione e la commercializzazione dei contenuti.

DAZN Group è la casa di DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondo interamente dedicato allo sport, e di alcuni dei più noti siti sportivi, tra cui Goal.com, Sporting News e Spox.com.

DAZN non impone obblighi di durata del contratto di abbonamento e, grazie a un prezzo accessibile, offre l’accesso a tutti i suoi contenuti tramite TV, smartphone, tablet, console di gioco e PC. DAZN è disponibile in Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera e Brasile.

Discovery:

Discovery, Inc. (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) è il leader globale del real life entertainment che raggiunge un’audience mondiale appassionata, con contenuti in grado di ispirare, informare e intrattenere. Discovery produce oltre 8,000 ore di contenuto originale ogni anno ed è leader nella produzione di contenuti dei generi più amati al mondo. Presente in 220 Paesi e territori in qualsi 50 lingue, Discovery raggiunge i telespettatori attraverso ogni schermo grazie a servizi di TV Everywhere come le app di GO, ai servizi di streaming direct-to-consumer Eurosport Player e Motor Trend OnDemand e ai contenuti nativi digitali e social del Gruppo Nine Media, una storica partnership di contenuti di storia naturale e di factual entertainment con BBC e un’alleanza strategica con PGA TOUR per dare vita alla casa internazionale del golf. Il portfolio Discovery include prestigiosi brand fra cui: Discovery Channel, HGTV, Food Network, TLC, Investigation Discovery, Travel Channel, Motor Trend, Animal Planet e Discovery Science, oltre a OWN: Oprah Winfrey Network negli Stati Uniti, Discovery Kids in America Latina, ed Eurosport, la destinazione sportiva numero uno con i più grandi eventi sportivi del mondo e Casa dei Giochi Olimpici in Europa.

Ufficio Stampa DAZN

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.