Se stamattina il futuro di Gordon Hayward sembrava nella Carolina del Nord, oggi pomeriggio tale certezza non c’è più.
In mattinata vi avevamo comunicato l’enorme offerta dei Charlotte Hornets per il restricted free agent Gordon Hayward, ala piccola degli Utah Jazz, che hanno offerto al 24enne di Indianapolis un maxi-contratto da 63 milioni in quattro anni. Il giocatore ha accettato l’offerta, mettendo la società dello Utah con le spalle al muro: se l’offerta di Michael Jordan non sarà pareggiata entro tre giorni, Hayward diventerà clamorosamente un giocatore di Charlotte.
Contrariamente alle aspettative di tutti, però, a Salt Lake City vige calma piatta; nessuno è preoccupato per la decisione di Hayward, poichè l’intenzione della dirigenza è quella di offrire al promettente numero 20 la stessa cifra che hanno messo sul piatto gli Hornets. Secondo le indiscrezioni, quindi, il futuro dell’ex-Butler è con la maglia dei Jazz, che non vorrebbero rivoluzionare ulteriormente un roster pieno di giovanissimi – da Kanter a Burke, passando per i neo-arrivati Exum e Hood.
Il tema di un probabile coinvolgimento di Hayward nel mercato estivo era stato affrontato sin da subito, al termine della stagione ’12-’14, dal General Manager dei Jazz Dennis Lindsey, che in proposito aveva dichiarato:
<<Possiamo dire già ora che Gordon otterrà uno stipendio molto alto, ma parlo a nome di tutta la società quando dico che spero che percepisca tale salario come membro degli Utah Jazz. Speriamo rimanga con noi per gran parte della sua carriera. Una cosa che vogliamo chiarire: Gordon [Hayward,ndr.] è uno stimato membro degli Utah Jazz.>>
Avremo tre giorni per sapere se alle parole seguiranno i fatti…
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023