I Lakers fanno scorpacciata di playmaker: arriva anche Marcelinho Huertas

NBA News

Nei giorni scorsi Marcelinho Huertas, svincolatosi dal Barcelona, sembrava aver accantonato l’idea di strappare un contratto in NBA più volte manifestata e pareva diretto di gran carriera al Galatasaray. In realtà il brasiliano ha temporeggiato ulteriormente, ma a ragione: ha infatti firmato alla fine oltreoceano.

In giornata Marcelinho era stato accostato agli Utah Jazz, perché l’unico report verificato del tutto era quello che lo indicava come nuovo giocatore di un non ben precisato team della Western Conference. Il playmaker ex blaugrana sembrava poter essere il sostituto di Dante Exum, out per tutta la prossima stagione per infortunio. E’ andata però come probabilmente nessuno si aspettava: Huertas non solo non ha firmato ai Jazz, ma ha stretto un accordo con i Los Angeles Lakers.

La franchigia giallo-viola in particolare non sembrava una destinazione possibile per la sovrabbondanza di point guard già presente nel roster: D’Angelo Russell, Lou Williams e Jordan Clarkson. Invece, come riportato da Woj, sarà proprio la California la prossima destinazione del sudamericano.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.