I Los Angeles Lakers giocheranno la loro ultima partita nel palazzetto con title name Staples Center stanotte contro i San Antonio Spurs di coach Gregg Popovich. Ieri il team ha annunciato un lungo elenco di piani per commemorare l’occasione.
“Per dire addio al nome dello STAPLES, i Lakers celebreranno 22 anni di storia dei californiani allo STAPLES Center e renderanno un tributo speciale con numerosi festeggiamenti giovedì”, come affermato da un comunicato stampa della società gialloviola.
Tra questi sottolineiamo:
- Un video tributo da riprodurre prima della palla a due
- Una t-shirt commemorativa per i fan che replicherà la prima t-shirt regalata allo STAPLES Center, arrivata nel giugno 2000, quando L.A. sconfisse i Portland Trail Blazers in gara 7 delle finali della Western Conference
- Diverse leggende dei Lakers saranno presenti per una celebrazione all’intervallo con i trofei di campioni NBA ben in vista
- Tutti i fan riceveranno un esclusivo biglietto commemorativo
- Uno striscione speciale che annota “22 anni di storia dei Lakers allo Staples Center” sarà sbandierato tra le travi del palazzo.
As we celebrate 22 Years of Lakers History at STAPLES Center, every fan in attendance of Thursday's game will receive the same shirt fans wore during Game 7 of the 2000 Western Conference Finals 💜💛 pic.twitter.com/TfD8suuXjf
— Los Angeles Lakers (@Lakers) December 23, 2021
La franchigia dei Lakers ha vinto sei campionati NBA (2000, 2001, 2002, 2009, 2010, 2020) da quando gioca allo Staples Center, anche se il titolo del 2020 è stato, ovviamente, vinto nella bolla in Florida. Di certo stiamo dicendo addio a un pezzo di storia dell’NBA. E questa cosa ci fa davvero tanto tanto male.
Leggi anche: Austin Rivers sulla scelta di non fermare l’NBA: “Stiamo cadendo come mosche…”

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.