I Los Angeles Lakers si riprendono Thomas Bryant

Home NBA News

I Los Angeles Lakers proseguono la loro campagna di rafforzamento attraverso la free agency. La franchigia californiana ha chiuso per il ritorno di Thomas Bryant in gialloviola.

Colpo molto interessante sotto canestro per i Lakers che si assicurano un centro di prospettiva, di soli 25 anni e con interessantissime doti offensive. Qualche dubbio permane sulla tenuta difensiva di Bryant e sulla sua capacità di rientrare a pieno regime dopo la rottura del legamento crociato a Gennaio 2021.

Prima del grave infortunio aveva disputato tre belle stagioni con Washington, sempre in doppia cifra di media e con 14 punti a partita prima del crack. Al rientro, nel finale della scorsa stagione, è sceso in campo 27 volte con la maglia degli Wizards senza sembrare al top. Adesso l’opportunità di rilanciarsi a Los Angeles, dove la sua carriera NBA era cominciata. Furono proprio i Lakers a scegliere con la 42a chiamata al Draft 2017, tenendolo nel roster nel suo anno da rookie con sole 15 presenze, salvo poi tagliarlo a fine stagione. Adesso una nuova opportunità a LA, dove ha firmato un contratto annuale, segno del fatto che sulla sua tenuta fisica permangono molte perplessità. Qualora dovesse ritrovarsi, per lui si potrebbero anche spalancare le porte del quintetto base con Anthony Davis di nuovo nel suo ruolo naturale di ala grande.

Si tratta del quinto free agent ingaggiato dai Lakers in questi giorni. I californiani finora si erano concentrati sui role players firmando Lonnie Walker, Juan-Toscano Anderson, Troy Brown e Damian Jones. Adesso un colpo sicuramente più importante con l’accordo con uno dei migliori giocatori rimasti ancora liberi.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.