Il DS del Barça su Heurtel: “Se firma con un’altra squadra spagnola, non gli pagheremo la buonuscita”

Coppe Europee Home Spagna

Albert Soler, direttore sportivo del Barcelona, ha affrontato la questione Thomas Heurtel poco dopo la vittoria del Clasico di ACB contro il Real Madrid. Ha chiarito le intenzioni del club nel risolvere la situazione il più rapidamente possibile.

“Quando siamo stati informati dei colloqui con un’altra squadra spagnola, abbiamo deciso che non sarebbe stato più parte del nostro team. Ma non è rimasto senza aiuti a Istanbul. Il costo dell’hotel e il biglietto aereo per il ritorno sono stati pagati dal team”.

“L’approssimarsi della scadenza dei trasferimenti tra team di EuroLega (la data ultima è il 6 gennaio n.d.r.) impone una rapida risoluzione della questione. Thomas non fa più parte del nostro team. Faciliteremo la sua uscita. Se però vorrà firmare con un’altra squadra spagnola, il Barça non gli pagherà la buonuscita”.

Il Real Madrid non ha molti soldi da spendere sul mercato e potrebbe assicurarsi il francese solo se i catalani pagassero circa 1,2 milioni di euro di buonuscita. Visto che ciò non accadrà, è probabile che Heurtel terminerà la stagione nella squadra B del Barcelona.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.