Fenerbahce EuroLega

Il Fenerbahce ha stabilito un RECORD ASSURDO per l’EuroLega!

Coppe Europee Eurolega Home

Il Fenerbahce Beko Istanbul ha realizzato 24 tiri dalla lunga distanza, battendo il record di tiri da tre in una partita di tutta la storia dell’EuroLega.

La fantastica prova di tiro è avvenuta contro il Valencia Basket, una partita che il Fenerbahce ha dominato dall’inizio alla fine nell’Ulker Sports and Event Hall vincendo con il punteggio di 118 a 88. Già, un trentello bello che confezionato con 120 punti sfiorati.

C’è da dire che il Fenerbahce ha tirato con un’efficienza incredibile, realizzando 24 dei 38 tentativi, per una percentuale del 63,2%. Stiamo parlando di numeri davvero mostruosi per il mondo dell’EuroLega.

Da quando Sarunas Jasikevicius è arrivato sulla panchina dei turchi, la stagione della formazione di Istanbul è svoltata in senso positivo. Ora il Fener si trova al 6° posto in classifica a parimerito con il Panathinaikos e l’Olympiacos, che ora si trovano rispettivamente al 4° e al 5°.

Questa ennesima prestazione di alto livello li riposiziona tra coloro da tenere sott’occhio per le Final Four, almeno al pari di quelle sopracitate, oltre che Real Madrid, Barcelona e Monaco.

Il precedente record apparteneva all’Anadolu Efes Istanbul, che ha realizzato 22 tiri da tre punti contro il Maccabi Playtika Tel Aviv nel febbraio 2022.

Leggi anche: Fontecchio, perché la titolarità contro Toronto può aver fatto ECONOMICAMENTE la differenza?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.