Il Gallo rassicura: “Sarò presente all’Europeo”

Home Nazionali NBA News

In principio ci fu il viaggio in America di Petrucci e Pianigiani, condito da sorrisi, strette di mano, accordi, chiacchiere, rassicurazioni e, soprattutto, promesse di partecipazione. Pochi giorni fa, però, sono arrivate le preoccupanti dichiarazioni di Marco Belinelli, che non ha confermato pienamente la sua partecipazione con l’Italbasket nel prossimo Europeo.

Quest’oggi, per la gioia dei supporters azzurri, ci ha pensato Danilo Gallinari a rassicurare gli italiani in vista della prossima rassegna continentale. Ecco le sue parole nell’ambito di un’intervista rilasciata a Project Spurs :

“Sì, giocherò con la Nazionale con la speranza di poter raggiungere un risultato tutti assieme. Abbiamo una squadra con esperienza e pronta a giocare insieme. A causa degli infortuni ultimamente non abbiamo avuto la possibilità di giocare tutti, ma speriamo che la prossima estate si riveli una buona estate”

Il Gallo tornerà dunque ad essere una delle colonne portanti di una compagine tanto celebrata mediaticamente quanto sfortunata e poco incisiva sul parquet. E’ la soluzione contrattuale che conferisce sicurezza al giocatore dei Nuggets, o è un discorso che abbraccia priorità o motivazioni? Non spetta a noi stabilirlo; limitiamoci a sperare che Gallinari a settembre sia in buona compagnia.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.