Inarrestabile Brindisi! Quinta vittoria di fila e secondo posto in solitaria per i biancoazzurri

Home Serie A Recap

                                                                         HAPPY CASA BRINDISI-FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA= 100-74

( 26-29; 27-11; 19-20; 28-14)

L’Happy Casa Brindisi conquista la quinta vittoria consecutiva e vola in solitaria al secondo posto. Le aspettative di una grande sfida tra Banks ed Harrison sono state rispettate, almeno per metà partita. Nonostante i tanti assenti, la Fortitudo è riuscita a restare in partita fino al terzo quarto, salvo poi mollare definitivamente la presa all’inizio dell’ultimo. Migliori marcatori dell’incontro, Thompson ed Harrison per Brindisi (entrambi 22 punti), Banks e Withers per Bologna (23 e 24 punti).

Ritmo molto alto per entrambe le squadre nel primo quarto. Bologna parte meglio con l’ex di turno, Adrian Banks, autore di un personale parziale di 5 a 0 e con l’ottimo apporto di Tote sotto le plance. Nella seconda parte si accende la sfida tra Banks ed Harrison, passato e presente dell’Happy Casa, autori di un vero e proprio show, collezionando rispettivamente 10 e 15 punti nel quarto. La prima fazione si chiude 26-29 con un’incredibile tripla a fil di sirena di Harrison dal logo.

Secondo quarto che mantiene l’intensità del primo. Brindisi cerca un mini-allungo grazie alle triple di Harrison, Zanelli e Gaspardo, ma Bologna non ci sta e risponde con il solito Banks, autore sei punti consecutivi. Gli uomini di coach Vitucci alzano notevolmente l’intensità in entrambe le metà campo, realizzando un bruciante parziale di 14 a 3 ( grazie ad un devastante Willis) e concludendo il primo tempo in vantaggio 53-40.

Al rientro dagli spogliatoi ottimo avvio per la Fortitudo con un parziale di 5 a 0 targato Withers-Tote. Brindisi riesce a ribattere colpo su colpo i tentativi di rimonta degli uomini di Meo Sacchetti, affidandosi a Willis e soprattutto Thompson. A metà del quarto Bologna deve fare i conti con un altro ennesimo infortunio della sua stagione, perdendo Leonardo Tote. Nonostante qualche timida reazione emiliana, il gioco da 3 punti di Harrison chiude il quarto con Brindisi in vantaggio 72-60.

Krubally è autore di un 4 a 0 che apre l’ultima frazione. Banks e Aradori sono gli ultimi ad arrendersi per Bologna, ma un ottimo Gaspardo e ancora Thompson chiudono definitivamente la partita a metà quarto per i biancoazzurri. Ultimi minuti di garbage time per entrambe le squadre e partita che si conclude 100-74 per l’Happy Casa Brindisi.

HAPPY CASA BRINDISI: Thompson 22, Willis 15, Harrison 22, Krubally 10, Bell 2, Cattapan 0, Visconti 2, Udom 3, Zanelli 8, Perkins 4, Gaspardo 12, Guldo NE

 

FORTITUDO BOLOGNA : Banks 23 , Aradori 12, Mancinelli 1 , Dellosto 0, Palumbo 0 , Simon N.E., Withers 24 , Totè 9, Sabatini 5, Cusin 0.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.