L’Happy Casa Brindisi soffre e cade meritatamente in casa contro il Cluj Napoca

Coppe Europee Champions League Home

HAPPY CASA BRINDISI-CLUJ NAPOCA=71-76

(15-18; 14-12; 12-17; 30-29)

Il Cluj Napoca batte l’Happy Casa Brindisi e ottiene un importante successo. Dopo 3 quarti di totale condotti per larghi tratti, Brindisi riesce a reagire con una grande inizio di ultimo quarto, ma le grandi prestazioni di Richard e Stipanovic ( rispettivamente 24 e 22 punti) consentono agli ospiti di chiudere la partita in vantaggio. Per i padroni di casa grande prova di Visconti e Perkins ( 15 e 19 punti).

Partita molto equilibrata che vede gli ospiti partire meglio grazie agli 8 punti di uno scatenato Stipanovic. L‘Happy Casa si affida a Visconti e Perkins per rimanere in scia degli avversari e raggiungerli sull’8 pari al 5’. Nella seconda metà di quarto è ancora il solito Stipanovic a trascinare il Cluj con altri 4 punti, ma Josh Perkins non ci sta e ristabilisce l’equilibrio con la tripla in contropiede.  La tripla di Guzman in transizione nel finale chiude il primo quarto sul 15-18.

Il Cluj parte meglio con i canestri di Hogue e Richard, ma la reazione brindisina arriva immediatamente con la tripla di Udom che vale il -2 al 6‘. Il canestro e fallo di Hogue risuona la carica per gli ospiti, ma nel finale Perkins e la tripla di Redivo consentono a Brindisi di tornare avanti sul +1. Nell’ultima azione del primo tempo è ancora Stipanovic a siglare il canestro del 29-30 con cui si chiude il quarto.

Al rientro dagli spogliatoi il Cluj prova a dare un’importante mazzata alla partita con un parziale di 8 a 0 che vede assoluti protagonisti Guzman e Richard. Dopo il timeout di Coach Vitucci, Brindisi trova la reazione con un mini-parziale di 4 a 0 che la riportano sul 33-40 di metà quarto. Dopo la tripla di Bircevic nella seconda metà del quarto, sono Redivo e Josh Perkins a suonare la carica per i padroni di casa, portando il punteggio sul 39-43 all’8′. Nel finale di quarto il solito Stipanovic allunga il vantaggio ospite sul 41-47 finale.

Dopo il canestro iniziale di  Hogue, è Brindisi-show: tre bombe consecutive di  uno scatenato Visconti  ed il contropiede di Perkins portano clamorosamente Brindisi sul +5 con un incredibile parziale di 13 a 0. La tripla di Stewart ed i liberi di Bircevic riportano la sfida in parità al 7′. Nel finale di gara è continuo botta e risposta tra le due squadre, ma è la tripla di Richard a rompere nuovamente tutti gli equilibri, chiudendo definitivamente la gara sul 71-76.

Foto: Basketball Champions League

 

 

 

HAPPY CASA BRINDISI

Redivo 10 , Adrian 10, Perkins J. 5, Perkins N. 19, Visconti 15, Clark 0, Udom 9, Zanelli 3, Ulaneo 0, Guido n.e., Carter 0

CLUJ NAPOCA

Bircevic 9, Guzman 8, Hogue 8, Richard 24, Stipanovic 22, Colceag 0, Diaby n.e., Grasu n.e., Watson 0, Pasca n.e., Stewart 5, Lapuste n.e.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.