polonara italia spagna virtus bologna

Italbasket, senti Polonara: “Guai a sottovalutare il girone ma giocando così…”

Home Nazionali World Cup 2023

Achille Polonara ha parlato alla vigilia della partenza dell’Italbasket verso le Filippine.

Nelle scorse ore gli Azzurri hanno lasciato la Cina per dirigersi a Manila, dove giocheranno i Mondiali. Polonara ha parlato dell’ottima marcia di avvicinamento dell’Italia e delle insidie che si nascondono nel Girone A.

Andare a giocare un Mondiale, dopo aver disputato un Olimpiade, è bellissimo. Si tratta della seconda manifestazione più importante, ci tenevo molto e sono onorato di vestire la maglia azzurra, anche in amichevole. Nel 2019 ci rimasi male per l’esclusione proprio perché ci tengo tantissimo. Dobbiamo avere fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ma senza pensare che il girone sia facile, sarebbe pericolosissimo perché ogni partite conta moltissimo. Sappiamo che giocando di squadra possiamo impensierire chiunque ma sono molto curioso di vedere le Filippine.

Il neo giocatore della Virtus Bologna ha raccontato a Tuttosport anche le sue sensazioni in vista dell’avventura in bianconero.

La Virtus mi aveva cercato già in passato. Poi ho parlato con coach Scariolo ed è nata l’opportunità di arrivare in questo grande club. Voglio aiutare le V Nere a fare bene anche su un palcoscenico così importante.

 

Foto: FIBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.