Jerry West parla di Free Agency: “Se ci fosse stata ai miei tempi, non sarei rimasto ai Lakers”.

NBA News

Jerry West rappresenta più di chiunque altro la figura del “Vecchio Gioco” che piano piano è cambiato fino a diventare la NBA moderna dei nostri giorni. E come lo stile di gioco si è trasformato, anche le regole e le leggi economiche hanno subito importanti cambiamenti. Basti pensare, alla totale assenza di “Free Agency “a quei tempi, senza la quale i giocatori non potevano decidere di cambiare squadra al termine del loro contratto.

Lo stesso Jerry West, ospite al TK Show, ha parlato della sua voglia di lasciare  i Los Angeles Lakers, nonostante l’incredibile carriera disputata con i giallo-viola. Il General Manager dei Golden State Warriors ha così difeso la scelta di Kevin Durant di raggiungere Curry&Co : ” Se ci fosse stata la Free Agency ai miei tempi, avrei anche io lasciato i Lakers, poichè avevo un pessimo rapporto con il proprietario della squadra”. 3264674456_3c2731c5cb_b

Buffo immaginare come lo stesso West, impersonificato nel logo ufficiale della NBA, con la Free Agency non sarebbe diventato nè una leggenda della franchigia californiana, nè tantomeno una Statua davanti allo Staples Center di Los Angeles.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.