Jokic NBA Finals

Jokic è STORIA! Una tripla doppia così non si era MAI VISTA alle NBA Finals

Home NBA News

Il leggendario centro dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, continua a fare la storia nella sua recente prestazione in Gara 3 delle Finals NBA contro i Miami Heat.

I Nuggets hanno fatto espugnato Miami nel loro campo di casa dopo ben 19 anni ed è stato così brutto che i fan hanno lasciato il campo prima che suonasse la sirena:

È stata una vittoria di squadra, con la tripla doppia di Jamal Murray con 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist e l’improbabile eroe dei Nuggets è stato il debuttante Christian Braun, che ha segnato 15 punti su 7-8 tirando dalla panchina, ma il pallino del gioco va senza dubbio a Nikola Jokic. Dopo lo storico inizio di partita di Jokic, ha chiuso con una statistica mostruosa per le NBA Finals: 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist. In effetti, il suo 30-20-10 è il primo in assoluto nella storia delle Finals NBA, secondo Justin Kubatko, creatore di Basketball Reference.

Curiosità: Nikola Jokic è anche il giocatore con il maggior numero di triple doppie da 30 punti e 20 rimbalzi nella storia dei playoff NBA con altre tre fenomeni.

I Miami Heat lasceranno Gara 3 con molte più domande che risposte mentre si dirigeranno a Gara 4 sotto 2-1 contro i Denver Nuggets.

Leggi anche: Zion Williamson diventerà padre, ma una pornostar lo trascina nella bufera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.