JR Smith contro Paul Pierce per il dominio di NY

Home

Doppia intervista riportata da ESPN New York, ai microfoni JR Smith, fresco di rinnovo con i Knicks, e Paul Pierce, arrivato alcune settimane fa a Brooklyn con una sola idea in testa: raggiungere il titolo.

Il detentore del titolo di sesto uomo dell’anno si dice sicuro della superiorità dei suoi Knicks, poi parla del nuovo arrivato Andrea Bargnani:

Mi sento bene, continuo a fare ciò che serve per recuperare. I medici dicono sia ancora presto ma se tutto va bene sarò in campo per la prima partita. Riguardo ai Nets credo abbiano delle chance per vincere il titolo ma la migliore squadra di New York siamo senza dubbio noi. Ci siamo rafforzati rispetto allo scorso anno, è arrivato tra tutti Andrea Bargnani, ha tanto talento ed è uno tra i più sottovalutati della lega. Nella sua carriera non ha mai avuto una reale possibilità di esprimersi ma quest’anno ci sorprenderà, è un ottimo giocatore, un 213 cm che sa tirare da fuori e giocare in post.

A pochi chilometri da JR ci pensa Paul Pierce ad alimentare la rivalità tra Nets e Knicks con delle dichiarazioni a dir poco scoppiettanti:

Tutti sanno dell’odio che provavo verso i Knicks quando giocavo a Boston, ora è ad un livello ancor maggiore. La sola cosa che ci separa è un ponte, per il resto siamo nella stessa division, siamo considerate entrambe delle contender. Probabilmente sarà la rivalità più accesa dello sport nella prossima annata.

The Truth continua poi parlando della sua squadra e del roster costruito durante quest’estate:

Quale squadra NBA può vantare un quintetto composto totalmente da gente che è stata titolare all’ All Star Game? Alla fine di Luglio vorrei dire che questo è il miglior team in cui abbia giocato nella mia carriera, per farlo dobbiamo vincere il titolo.

Per chiudere, un paio di previsioni sul prossimo anno:

Mi aspetto una stagione a livelli di MVP per Deron Williams e Brook Lopez, siamo tra i migliori team NBA, possiamo farcela.

Dopo questo botta e risposta inizia a salire la tensione a NY, ci saranno sicuramente molte altre frecciatine del genere, la verità però potrà essere svelata solo dal parquet.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.