Juan Carlos Sanchez: “Pablo Laso allenerà il Real fino a quando vorrà”

Estero Home Spagna

Il Real Madrid ha appena conquistato l’ennesimo titolo di campione di Spagna, il 35esimo della propria storia, grazie ad una squadra di campioni allenata da uno dei più vittoriosi coach che si siano mai seduti sulla panchina dei Blancos, Pablo Laso.

L’allenatore spagnolo classe 1967 guida il Real dalla stagione 2011/12 ed in questi 8 anni ha conquistato la bellezza di 17 trofei: 2 titoli di Eurolega, una coppa intercontinentale, 5 campionati di Spagna, 5 coppe di Spagna e 4 Supercoppe. Laso ha ancora un anno di contratto con il Madrid, con un’escape NBA prevista per quest’estate, ma il presidente della società, Juan Carlos Sanchez, ha le idee ben chiare sul suo futuro, così come ha dichiarato ad AS: “Sono stanco di ripeterlo: Laso starà a Madrid finchè ne avrà voglia. Non avremo mai un coach come lui, ci ha dato così tanto. Fa parte della storia del club ed è una leggenda, proprio come il Real stesso. Prevedo per lui un lungo futuro qui“.

Lo stesso Pablo Laso si è detto felice delle parole del suo presidente: “Mi fa piacere abbia detto quelle cose. Io non guardo tanto al mio futuro, sono fatto così, ed è per questo che sono più felice del cammino fatto che dei titoli, anche se i 17 trofei mi rendono certamente orgoglioso. Sono qui da 8 anni, sono sopravvissuto a due legislature e molti politici direbbero che è abbastanza, ma io non sono un politico, sono un allenatore“.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.