Kobe Bryant smentisce: “Mi ritiro l’anno prossimo? Falso. Un solo MVP perché lo votano i media”

Home NBA News

Festeggiamento di Kobe Bryant

Un paio di giorni fa la notizia di un ritiro di Kobe Bryant alla fine della prossima stagione aveva scosso il mondo NBA. Molti tifosi, Lakers e non, si erano già disperati al pensiero di un campionato senza il Black Mamba, ma la buona notizia è che lo stesso giocatore ha smentito tutto in giornata. Intervistato da Grantland, Kobe ha dichiarato a Bill Simmons e Jalen Rose:

La notizia che mi ritirerò il prossimo anno è falsa. Continuerò solo a giocare, non è mia intenzione fare una stagione di addio, non sarei a mio agio. Preferisco che i tifosi mi continuino a trattare come hanno sempre fatto, è segno di rispetto.

Quando mi ritirerò? Non so, è come quando alla fine dell’allenamento provi dei tiri da centrocampo. Segni il primo e ti dici “Vediamo se riesco a metterne un altro”, ne segni un altro, poi fai lo stesso ragionamento e sbagli. Allora pensi “Non posso fermarmi al primo errore, continuo”. Quindi ne segni un altro e ti dici ancora “Vediamo se riesco a metterne un altro”, e così via. Il ciclo si ripete finché ad un certo punto decidi che è abbastanza e che è arrivato il momento di finirla. Giusto? Io non so nemmeno se quel momento esiste veramente, però deve succedere, pensare “Bene, è tempo di andare avanti e fare qualcosa d’altro”.

Non si potrà quindi sapere, almeno nell’immediato futuro, se e quando Kobe si ritirerà. Il giocatore dei Lakers ha poi aggiunto, in un’altra intervista, la spiegazione personale del perché abbia vinto solo un MVP in carriera:

Perché lo votano i media. Non è stato mai un mio grande obiettivo quello di vincere l’MVP, lo era vincere molti anelli. Detto questo, mi ha infastidito? Sì, mi ha infastidito. Certo che mi ha infastidito.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.