Grande partita per Porzingis ma i Knicks perdono

NBA

 

NBA: New York Knicks at San Antonio Spurs

Continua la stagione altalenante ma più che positiva di Kristaps Porzingis, ala lettone scelta alla #4 nell’ultimo draft, che nella notte ha piazzato 28 punti e catturato 11 rimbalzi nella sconfitta di un punto 100-99 contro i San Antonio Spurs.

Porzingis è andato vicino a ritoccare il suo massimo in carriera (29 punti fatti registrare il 17 Novembre scorso contro Charlotte) ma comunque i suoi 28 punti  sono fin ora il maggior numero di punti segnati da un rookie contro gli speroni in questa stagione.

L’ala lettone ha già realizzato in questa stagione 7 partite con 20 o più punti e 6 partite con almeno 20 punti e 10 rimbalzi (2 delle quali contro grandi squadre come Cavs e Spurs). L’unico rookie che ha fatto più partite da 20 e 10 è Karl-Anthony Towns con 8.

Questa la sua mappa di tiro contro San Antonio

i (1)

Porzingis ha tirato 4-5 nel cosiddetto mid-range (nella ultime 15 partite tirava 20-58 equivalente al 34%) e 3-6 da oltre l’arco (entrava con 9-33 nelle ultime 15 partite). Purtroppo per i Knicks quando il loro rookie segna almeno 20 punti il loro record è 2-5, quindi spesso le sue ottime prestazioni sono insufficienti per portare la squadra alla vittoria. Anche stanotte Porzingis ha schiacciato per il -1 con 33 secondi da giocare ma sull’ultimo possesso il tiro da 3 di Jose Calderon, su passaggio di Carmelo Anthony, non è andato a bersaglio.

Da segnalare che Porzingis ha preso solo 4 tiri negli ultimi 5 minuti della partita mentre, nello stesso arco di tempo, Anthony e Afflalo se ne sono presi 10 a testa, realizzandone appena 7 combinati.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.