La Carrellata NBA #5: Blair a Washington, Smith a Houston, mentre per Love ci sono ancora i Warriors

Home
USATSI_7493382_164908624_lowres
DeJuan Blair è un giocatore di Washington.

Il mercato NBA continua a fare il suo corso e gli ultimi free agent rimasti a firmare contratti: ieri Dejuan Blair si è accordato per un triennale da 6 milioni totali con i Washington Wizards (il terzo anno è una team option), che hanno messo in piedi un sign-and-trade con i Dallas Mavericks in cui i texani hanno ricevuto in cambio i diritti su Emir Preldzic, ala del Fenerbahçe scelto nel 2009 dai Suns come 59esima chiamata assoluta.

Gli Houston Rockets hanno invece firmato con un annuale Ish Smith, appena svincolatosi dai Phoenix Suns, dopo aver ricevuto il NO di Kostas Papanikolaou. Gli Charlotte Hornets invece, dopo la firma di Lance Stephenson, puntellano il roster con la conferma di Jannero Pargo, 4.7 punti di media nell’ultima stagione, che ha rinnovato per un altro anno.

I Cleveland Cavaliers continuano a trattare con Ray Allen, voluto da Lebron e Mike Miller, mentre sul versante-Love c’è da registrare il ritorno di fiamma dei Golden State Warriors, che hanno rimesso sul piatto Klay Thompson oltre a David Lee ed Harrison Barnes. I Cavs sembrano inoltre interessati all’ennesimo ex Heat: Greg Oden.

I Chicago Bulls, che hanno presentato oggi Nikola Mirotic, stanno seguendo attentamente il free agent Aaron Brooks, nell’ultima stagione tra Houston e Denver con 11.9 punti di media ai Nuggets. I Los Angeles Clippers hanno trovato l’accordo con Glen Davis, già visto con la loro maglia nella seconda parte di stagione, e lasceranno perdere quindi Ekpe Udoh, mentre i New Orleans Pelicans hanno firmato Jimmer Fredette e confermato Darius Miller. Gli Orlando Magic hanno firmato con un biennale da 5.5 milioni Luke Ridnour, ma il secondo anno non è garantito.

Infine i San Antonio Spurs sarebbero molto fiduciosi nel rinnovo dell’ultimo MVP delle Finals, Kawhi Leonard, e tenteranno di convincerlo a firmare un quinquennale.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.