La carrellata NBA di BU #11: Alex Len tra Cavs e Thunder, possibile scambio sull’asse Clippers-Trail Blazers, Fredette ad un passo dai Pacers.

Home

alexlenE’ arrivato finalmente il giorno del Draft 2013 ed i Cleveland Cavaliers non hanno ancora deciso chi chiamare. I Cavs, infatti, stanno ancora prendendo in considerazione la possibilità di scambiare la loro prima scelta assoluta. In caso contrario non sono sicuri della scelta di Nerlens Noel, nelle ultime ore le quotazioni di Alex Len come prima chiamata sono in netta ascesa. Su Alex Len c’è da registrare un forte interesse dei Thunder. Il centro farebbe molto comodo alla causa, innanzitutto perchè giovane, in secondo luogo perchè sembra che la dirigenza non sia soddisfatta dell’operato di Perkins (infatti nei giorni precedenti si è parlato di uno scambio coinvolgente l’ex-Celtics).

Dopo gli ultimi workout, colui che è uscito meglio è sicuramente Sergey Karasev. Il russo è considerato l’obiettivo principale dei Milwaukee Bucks ma su di esso ci sarebbe l’attenzione di molte altre squadre, i Cavs su tutte. Per assicurarselo i Bucks starebbero pensando di offrire la loro scelta #15 ai Mavericks in modo da superare Utah e gli stessi Mavs.

Sempre in ottica Draft c’è da registrare una probabile offerta dei Pacers ai Kings. La squadra californiana vuole liberarsi di Jimmer Fredette e, siccome a Indiana serve gente giovane con punti nelle mani in uscita dalla panchina, potrebbe fare molto comodo. Secondo Chad Ford i Pacers avrebbero già offerto per il playmaker la loro scelta #23 e qualcos’altro di cui non si sa ancora l’entità.

Minnesota, ma soprattutto Flip Saunders, come già detto nei giorni precedenti vorrebbero chiamare Oladipo o, meglio ancora, Ben McLemore. Per farlo hanno proposto a Magic, Bobcats e Suns, la loro scelta #9, la #26 e Derrick Williams per arrivare rispettivamente alle scelte #2,#4,#5.

 

Lasciando da parte il Draft registriamo un rumor particolarmente interessante su tutti gli altri. Secondo Wojnarowski i Clippers e i Portland Trail Blazers avrebbero parlato, prima dell’arrivo di Doc Rivers, di una trade che porterebbe DeAndre Jordan nell’Oregon. Di certo, Portland è alla ricerca di un centro fisico. Un’altra voce diffusasi nelle ultime ore vorrebbe invece un interessamento da parte dei Clippers a LaMarcus Aldridge. Il giocatore ha detto esplicitamente che gradirebbe uno scambio e, dopo l’offerta dei Cavs, potrebbe arrivare una da parte dei Clippers con il possibile inserimento di Jordan.

I Minnesota Timberwolves sono ad un passo da MarShoon Brooks, la guardia dei Nets ha concluso una pessima annata ma piace a molte franchigie. I Timberwolves avrebbero offerto uno tra Barea e Ridnour (graditi ai Nets come riserve di Deron Williams) e la scelta #26. I Nets sembrano essere interessati e l’affare potrebbe chiudersi questa notte. Una possibile variante potrebbe essere la sostituzione della scelta #26 con una scelta del prossimo anno.

I Magic stanno pensando al taglio di Turkoglu e Harrington. I due hanno due contratti molto pesanti: 12 milioni il primo, 15 per due anni il secondo. L’attività di ricostruzione della dirigenza potrebbe essere ostacolata dai due che quindi molto probabilmente finiranno altrove.

Carl Landry esce ufficialmente dal suo contratto. L’ala-centro dei Warriors aveva una player option da 4 milioni. Nonostante ciò, il giocatore spera di tornare a Golden State con un contratto più redditizio che però difficilmente li verrà proposto.

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.