La lite tra Isaiah Swann e Caserta si arricchisce di un nuovo capitolo: “Non posso più fidarmi”

Home Serie A2 News

Dopo quanto esposto dalla moglie Laci qualche giorno fa e la successiva risposta della JuveCaserta tramite comunicato stampa, Isaiah Swann ha pubblicato all’interno di un post Facebook ulteriori dettagli relativi alla sua sventurata avventura campana.

In particolare Swann, infortunatosi in allenamento al crociato ad agosto, ha reso noto che Caserta non ha nemmeno pagato il suo visto per permettergli di utilizzare i dottori della squadra, non potendo rimanere in Italia per più di 90 giorni, e che il club gli avrebbe proposto in questi giorni un pagamento a rate fino ad aprile per sistemare la questione. Questo il post nella sua interezza:

Il 18 gennaio 2020, dopo che mia moglie ha pubblicato quel post su Facebook, il mio agente ha ricevuto una mail dalla dirigenza di Caserta (allego la foto). Questa è la prova di quanto accaduto in questi ultimi giorni.

1 – Mostra come non sia stato pagato e che essenzialmente mi sia richiesto di tornare a Caserta, così da poter ricevere i soldi che mi devono.

2 – La dirigenza si è rifiutata di accogliere le mie richieste per quanto riguarda il mio medico, a meno che non fosse il loro dottore locale. Quando hanno rifiutato, ho iniziato la riabilitazione negli USA dove mi sentivo più a mio agio. Stando al punto 8 del mio contratto, il club garantisce al giocatore e ai membri di primo grado della sua famiglia l’assistenza medica, sanitaria e odontoiatrica (non estetica) per mezzo dello stesso club oppure di parti terze. La chirurgia plastica non è inclusa a meno che il danno non sia causato dal lavoro del giocatore.

3 – Caserta non ha pagato il mio visto. Per questo motivo, ho dovuto lasciare l’Italia quando sono scaduti i 90 giorni (a novembre), quindi anche se avessi scelto il dottore suggerito dalla squadra non potevo legalmente rimanere a Caserta.

4 – In ultimo, non posso rimanere in Italia più di 90 giorni senza il visto. La squadra lo sa, perché è successo prima del nostro arrivo a Caserta (e abbiamo dovuto pagare per il cambio di biglietto aereo, perché dovevamo rimanere più a lungo di tre mesi, ma eravamo senza visto e non ci è stato permesso di salire sull’aereo).

Ieri stano per pubblicare la parte due di questa storia, ma il mio agente italiano mi ha chiesto di aspettare perché Caserta voleva offrirci un accordo.

Hanno proceduto a mandare al mio agente lo stesso contratto che avevo già rifiutato, ma questa volta firmato dal GM (e non dal presidente). Ho sia il documento firmato che quello non firmato. Non darei mai il mio assenso a questo accordo, perché non mi pagano da mesi e non posso fidarmi delle loro promesse di pagamenti programmati fino ad aprile, come hanno proposto.

Invece ho proposto una modifica che prevedeva pagamenti più tempestivi. Hanno rifiutato. Questo è l’aggiornamento più recente sulla questione.

Non sto mentendo e nemmeno mia moglie lo sta facendo.

Grazie per il vostro supporto!

https://www.facebook.com/isaiah.swann1/posts/10115002870174753

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.