Succede anche questo sotto il nuovo commissioner Adam Silver…

Sotto il nuovo commissioner Adam Silver la tolleranza è diminuita parecchio e uno dei primi a farne le spese è Jeff Taylor, 25enne guardia dei Charlotte Hornets. Chiamato in NBA con la scelta numero 31 nel draft del 2012, Taylor ha messo a referto delle discrete statistiche nelle sue prime stagioni nella massima lega: 6.1 punti da rookie e 8.0 da sophomore, rispettivamente in 19.6 e 24.2 minuti di utilizzo.
Nella stagione appena cominciata, tuttavia, il nativo di Norrkoping non è mai sceso in campo. Non sono stati dei problemi fisici a tenere Taylor fuori dal campo, bensì dei problemi legali. Durante queste prime settimane di campionato, il giocatore non ha potuto giocare a pallacanestro perché i giudici stavano valutando le accuse di violenza domestica presentate dalla moglie il 25 settembre.
La corte ha espresso il verdetto, giudicando colpevole la guardia tiratrice, che oltre ad aver alzato le mani contro la moglie avrebbe anche distrutto degli oggetti che non appartenevano alla famiglia durante una furibonda lite. Taylor salterà i prossimi tredici incontri, per un totale di 24 match di sospensione, che influiranno non poco sul minutaggio della guardia una volta scontata la “pena”.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023