La Preview di Reggio-Cantù

Pagelle Serie A News

 

Il Pala Bigi di Reggio Emilia
Il Pala Bigi sarà ancora una volta sold-out

Grissin Bon Reggio Emilia – Acqua Vitasnella Cantù è il match di cartello di questa tredicesima giornata di ritorno, nonché terz’ultimo incontro della Regular Season 2014/15. La sfida sarà trasmessa su Rai Sport alle 20.30 in diretta dal Pala Bigi di Reggio Emilia, ancora una volta sold-out. All’andata fu un match molto tirato quello che andò in scena al Pianella, coi brianzoli che ebbero la meglio degli emiliani e vinsero di misura, per il 64-63 finale.

Ma le due squadre da allora ad oggi sono notevolmente cambiate : importante registrare le aggiunte ai roster dell’uragano mediatico-sportivo Metta World Peace da una parte, e il ritorno dal lungo infortunio di Darjus Lavrinovic, dall’altra. Entrambi in grado di far propendere l’equilibrio del match in favore della propria squadra grazie, rispettivamente, al loro carisma ed esperienza.

Metta World Peace
Metta World Peace

 

Cantù arriva a questa sfida forte delle due vittorie consecutive nei derby lombardi, maturate con Milano prima e Cremona poi, entrambe nella spettacolare cornice del PalaDesio. La squadra di coach Pino Sacripanti sta vivendo un ottimo momento di forma ed arriverà al Pala Bigi conscia di poter mettere in difficoltà gli emiliani cavalcando l’onda d’entusiasmo nella quale vive da qualche settimana a questa parte grazie all’arrivo di The Panda’s Friend, ma non solo : tutti i giocatori sembrano aver tratto nuove motivazioni e sfoderato prestazioni importanti sul campo. Uno più di tutti : Stefano Gentile, vero trascinatore della squadra nei due derby vincenti che hanno proiettato Cantù nella zona playoff.

 

Darjus Lavrinovic
Darjus Lavrinovic

 

Reggio Emilia invece, dopo le due pesanti vittorie casalinghe su Venezia e Sassari, è incappato in un brutto passo falso in quel di Pistoia. Pesante debacle per la truppa di Menetti, il quale richiede una pronta reazione ai suoi ragazzi ed una vittoria fondamentale per la corsa al secondo posto e per consolidare, quanto meno, il terzo. Biancorossi che, per la prima settimana dall’inizio di questa stagione, si sono potuti allenare con tutti gli effettivi a disposizione.

Si prospetta dunque un posticipo davvero intenso ed emozionante quello che andrà in scena Domenica sera, con due squadre fortemente motivate a trovare quei 2 punti che potrebbero essere davvero importantissimi per le rispettive classifiche in ottica playoff. La spunterà l’entusiasmo di Cantù o ancora una volta Reggio riuscirà a far valere il fattore Pala Bigi ?

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.