2022

La TOP 10 del 2022 per un italiano fan del basket

Home

Il 2022 è stato un anno indimenticabile per noi italiani appassionati della pallacanestro e perciò abbiamo pensato di stilare una top 10 mettendo insieme Italbasket, NBA, campionato italiano ed EuroLega.

Naturalmente nei posti più alti troviamo la Nazionale, che tra settembre e novembre ci ha regalato delle gioie incredibili. Grandi protagoniste anche l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, oltre che l’NBA con Steph Curry e Nikola Jokic.

C’è posto anche per 4 italiani con il sogno NBA: 2 l’hanno realizzato quest’estate (Simone Fontecchio e Paolo Banchero) e 2 invece sono stati draftati (Gabriele Procida e Matteo Spagnolo), con la speranza che il loro sogno si trasformi in realtà nel giro di qualche anno.

Premettiamo che non è stato semplice stilare questa top 10, a parte il primo posto, quello è stato semplicissimo!

La speranza è che il 2023 ci possa regalare quanto meno le stesse gioie, anche se non sarà semplicissimo, il 2022 è stato anno incredibile. Ad agosto-settembre ci sarà il Mondiale e la speranza è che Paolo Banchero e Simone Fontecchio siano dei nostri. Specialmente il primo, perché sul secondo non abbiamo dubbi.

Leggi anche: Le squadre con il miglior record NBA nell’anno solare 2022

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.