Questa notte si sono giocate le prime 2 gare di Play-In e hanno dato il risultato che ci saremmo immaginati. Infatti i Los Angeles Lakers hanno sconfitto i New Orleans Pelicans e i Sacramento Kings hanno strapazzato i Golden State Warriors, a conferma di una stagione da dimenticare.
A guidare i Purple & Gold ci hanno pensato LeBron James, Anthony Davis e D’Angelo Russel. In 3 hanno segnato 64 su 110 punti di squadra, con il King che ha sfiorato la tripla doppia con 23, 9 rimbalzi e 9 assist. Zion Williamson è stato fenomenale perché ne ha messi 40 con 11 rimbalzi ma i suoi compagni non l’hanno supportato abbastanza e così i Lakers hanno vinto la gara con il punteggio finale di 110 a 106.
Gli Warriors invece hanno giocato una gara anonima, senza nessun high particolare, solo Curry ha scollinato i 20 con 22 punti totali. Sacramento invece ha trovato un Keegan Murray pazzesco da 32 punti e 9 rimbalzi, supportato dai 24 di De’Aaron Fox. Diciamo che questa sconfitta di Golden State è la giusta conclusione dopo una stagione travagliata e non particolarmente brillante per una serie di motivi che ben conoscete.
Insomma, per sintetizzare, Lakers ai playoff, Warriors a casa e Sacramento e New Orleans si giocheranno l’ultimo posto di post season. I Pelicans avranno il fattore campo ha favore perché hanno chiuso sesti la regular season.
Leggi anche: Team USA ha scelto anche l’ultimo nome per il suo Dream Team
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025