leonard team usa

Team USA ha scelto anche l’ultimo nome per il suo Dream Team

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Quelle di Parigi 2024 saranno le ultime Olimpiadi di diverse superstar NBA. In primis, le ultime di LeBron James e probabilmente anche di Steph Curry e Kevin Durant. Per l’occasione Team USA ha deciso di assemblare un roster che ha davvero pochi eguali nella storia dei Giochi, che può fare a gara con alcune delle migliori squadre americane. Finora erano però stati anticipati solo 11 dei futuri 12 giocatori che partiranno per Parigi ad agosto. L’ultimo, svelato solo nelle scorse ore, è quello di Kawhi Leonard.

La star dei Clippers va così a completare un roster pieno zeppo di fuoriclasse e di veterani: Leonard, 33 anni a giugno, arriva da una stagione in cui ha trovato finalmente un po’ di continuità. Si appresta ora a disputare i Playoff dopo aver giocato 68 partite durante la stagione regolare: non raggiungeva questi numeri dalla RS 2016-17 con San Antonio.

Ovviamente tutte le convocazioni degli USA sono ufficiose: bisognerà attendere la fine dei Playoff e sperare che nessuno dei 12 accusi fatica o infortuni nelle prossime settimane. Senza dubbio però gli Stati Uniti saranno di nuovo la squadra da battere, come in praticamente tutte le edizioni delle Olimpiadi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.