Le pagelle di Cantù-Pesaro: mamma mia Waters e Jones! Bene anche Pilepic. Disastro Fields

Home Pagelle Serie A

kurtinaitis cantù

Pallacanestro Cantù

Lawal 6: uno dei giocatori più altalenanti del nostro campionato. O diventa fattore positivo oppure è un danno: 9 punti, ma con percentuali basse (quei liberi…), 3 perse e pochissimi rimbalzi. Lo salva la prova positiva dei suoi compagni.

Darden 6.5: si perde nel secondo quarto per ritrovarsi nel secondo tempo. Prova positiva la sua, sui ritmi della prima giornata.

Pilepic 7.5: esce dal campo nel primo tempo spaventando i tifosi canturini, ma rientra ed è un cecchino. 17 punti con 5/5 da oltre l’arco: scuola slava non mente.

Waters 8.5: benvenuto Dominic. Appena arrivato, l’incognita sulla sua prima partita era enorme: pochi allenamenti, ambiente sconosciuto. E invece è subito protagonista; mezzo punto in più per questo motivo. 14 punti e 7 assisti non è da tutti.

Callahan 5.5: ancora parecchi problemi al tiro da oltre l’arco per il capitano. Il tutto è però compensato dalla prestazione della squadra.

Kariniauskas 6.5: male al tiro anche lui, ma si dimostra un fattore chiave per il gioco della squadra con i suoi 8 assist.

Johnson 7: è meno protagonista rispetto allo scorso anno, ma è sicuramente più solido e costante rispetto a Lawal. Due stoppate consecutive nel secondo tempo aiutano la partita ad essere indirizzata verso i binari brianzoli.

Travis 5: come i minuti giocati. In cui comunque non ha fatto vedere nulla.

Parrillo NC: troppo poco per poter giudicare.

thornton pesaro

Victoria Libertas Pesaro

Fields 5: parte bene… il primo minuto probabilmente, per poi diventare disastroso. Il giramondo deve ancora dimostrare tanto, come ha fatto la scorsa giornata.

Jones 7.5: Pesaro sta vincendo alla grande questa scommessa. Doppia doppia sfiorata e dominio sotto canestro: o il nostro campionato è troppo simile a quello ungherese, oppure questo ragazzo è veramente forte.

Nnoko 6: non brilla offensivamente (6 punti con 3/7 da tre) e nemmeno a rimbalzo come suoi solito (6). Giro leggermente a vuoto, che ci può tranquillamente stare.

Thorton 7: mezzo punto in più per la spinta che ha dato a Pesaro nel tentativo di recupero, insieme a Jones.

Harrow 6.5: compagno di Thorton nel tentativo di recupero, non andato a buon fine. Prestazione bilanciata, senza troppa infamia o lode.

Zavackas 5.5: si ritrova nel tiro da oltre l’arco ma si vede troppo poco per avere un giudizio positivo. Salvando il salvabile, Pesaro può comunque ben sperare.

Ceron 5: 12 minuti di poco spessore. Una recuperata, una persa e un assist, con due punti arrivati dalla lunetta: può e deve fare di più per guadagnare minuti.

Jasaitis 6: stesso voto del suo compagno di reparto e connazionale. Un fantasma ormai del Simas Jasaitis di un tempo, come ormai è giusto che sia vista l’età. Ha un impatto discreto sulla partita, che lo salva dall’insufficienza, ma Pesaro ha bisogno di altro e lui lo può dare tranquillamente.

 

 

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.