Le scuse della Fortitudo Bologna e di Ballandi dopo l’infelice battuta su Agrigento

Serie A2 News

Dopo la battuta infelice di Federico Ballandi, il patron del main sponsor della Fortitudo Bologna, nei confronti di Agrigento, che sono state lette come discriminazione territoriale nei confronti dei siciliani, sono arrivate,nella serata di ieri, le scuse della società Fortitudo Bologna 103 attraverso il DG Christian Pavani.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società bolognese:

Comunicazione di Christian Pavani. ‘Essendo direttamente chiamato in causa (come Direttore Generale della Fortitudo) in merito al ‘sorriso’ che mi viene attribuito in chiusura di conferenza stampa di presentazione di Daniele Cinciarini, ritengo sia doveroso intervenire e puntualizzare, anzitutto, che nulla c’era (in quella mia reazione) di offensivo nè di denigratorio.

Neanche due mesi fa, la Fortitudo si è recata cinque giorni consecutivi in Sicilia (a Trapani) per effettuare una sorta di mini ritiro in preparazione ai playoff che io stesso, in prima persona, ho fortemente voluto e che ha coinvolto anche tanti ragazzi del nostro settore giovanile.
Auspico che la portata della questione venga ridimensionata perchè se c’è una Società (ed io in questo caso la rappresento) che ha il più totale rispetto e legame con la Sicilia, questa è la Fortitudo.
Allo stesso tempo, poi, credo sia giusto scusarsi con chi, in quel sorrisino che mi viene attribuito, ha visto un atto offensivo. Augurandomi che venga riconosciuta la nostra più totale e sincera buona fede’.

Queste, invece, le scuse dello stesso Ballandi:

Fortitudo Pallacanestro ha ricevuto, nel pomeriggio di oggi, una dichiarazione di Federico Ballandi che testualmente riporta. ‘Ritengo doveroso puntualizzare che la frase da me espressa ieri in chiusura di conferenza stampa non voleva in nessuna maniera essere offensiva nè ledere la sensibilità di qualcuno. Porgo le mie scuse a chi si è sentito offeso’. Federico Ballandi

Prima delle scuse della società e del comunicato di Ballandi era stata la Fossa dei Leoni, il gruppo organizzato più importante dei tifosi fortitudini, a dissociarsi dalle parole del patron del main sponsor bolognese:

La Fossa dei Leoni 1970 intende dissociarsi in maniera categorica dalle parole pronunciate dal Sig. Ballandi in data 27 aprile 2017 in merito alla trasferta di Agrigento. Le reputiamo totalmente inopportune e lesive x una società sportiva che dovrebbe trasmettere ben altri valori.

Fossa dei Leoni

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.