Le ultime dalla NBA: Vujacic ai Clippers e Morris a Memphis con un decadale, Turner verso l’addio

Home

6a00d8341c506253ef0133f1730703970b

I Los Angeles Clippers hanno rafforzato ulteriormente il proprio roster ingaggiando poco fa Sasha Vujacic, per il giocatore si tratta di un ritorno in NBA e in particolare a LA, dove aveva già giocato e vinto due titoli con i Lakers. Lo sloveno era free agent dopo due stagioni in Europa con la maglia dell’Anadolu Efes Istanbul, ora ha firmato un contratto di 10 giorni.

Con la stessa formula, il decadale, Darius Morris si è invece unito ai Memphis Grizzlies, che devono in qualche modo sostituire Mike Conley, ai box per almeno un mese con una caviglia malconcia. Il playmaker, anch’egli ex Lakers, è reduce da due contratti di 10 giorni consecutivi firmati con i Clippers.

Evan Turner potrebbe invece presto lasciare i Philadelphia 76ers, non è nuovo il malumore del giocatore per la situazione della franchigia e le parecchie divergenze con la dirigenza e il GM. La deadline si avvicina e sembra sempre più certo che la guardia lascerà la Città dell’Amore Fraterno prima del termine della stagione, Oklahoma City Thunder e Phoenix Suns (che seguono anche Pau Gasol) sarebbero le squadre interessate a lui. Un indizio in più: tutto il merchandising riguardante Turner è stato messo in saldo. Intanto i Sixers non hanno confermato, dopo il primo decadale, Dewayne Dedmon.

Infine i Golden State Warriors hanno rimandato la costruzione del nuovo palazzetto di almeno un anno, ora si dovrà aspettare almeno il 2018. Il proprietario della franchigia ha dichiarato di non avere alcuna fretta, i lavori dovranno essere svolti nel migliore dei modi.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.