Pau Gasol è il principale obiettivo dei Phoenix Suns

Home

pauPau Gasol è sul mercato da parecchio tempo ma, a causa della sua situazione contrattuale, i Lakers non sono ancora riusciti a cederlo. Nonostante il catalano diverrà Free Agent in estate poche franchigie si sono dimostrate interessate a lui.

L’ultimo nome che Marc Stein tira fuori è quello dei Phoenix Suns che, al contrario di quanto programmato ad inizio stagione, hanno molte probabilità di giocare i Playoff. Il gioco dei Suns si basa soprattutto sulla coppia di guardie, circondate da validi comprimari ma, soprattutto tra i lunghi, non c’è nessun nome di spessore. Miles Plumlee si sta dimostrando un giocatore con carattere ed è un tassello importante sotto le plance, ma non è il centro migliore per tentare una difficile cavalcata. Per questo i Suns hanno messo gli occhi su Pau Gasol che sembra un giocatore adatto anche perchè, essendo un possibile FA in estate, darebbe ai Suns una certa flessibilità salariale.

Secondo Marc Stein, in Arizona avrebbero pronta l’offerta che includerebbe Emeka Okafor, o meglio il suo contratto da 14.5 mln annui e alcune scelte future. Come al solito, l’offerta pare svantaggiosa, ma consentirebbe ai Lakers di liberarsi del catalano, di acquisire delle prime scelte future e, se ci è concesso dirlo, privare la squadra dell’unico elemento di valore, in modo da favorire il processo di tanking.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.