Lebron James dice la sua sull’MVP: “Se decidessi io, voterei me stesso”

Home NBA News

La lotta per l’MVP quest’anno è incerta come non mai ma, per questioni di record, probabilmente Anthony Davis e Russell Westbrook sono qualche passo indietro rispetto a Stephen Curry, James Harden e Lebron James, che si contenderanno la statuetta fino alla fine.

Lo stesso numero 23 dei Cleveland Cavaliers ha voluto dire la sua sulla corsa al trofeo, presenta nella propria bacheca per già ben quattro volte. Lebron potrebbe portarselo a casa per la quinta, visti i 25.5 punti, 6.0 rimbalzi e 7.4 assist che sta mantenendo di media, i quali vanno sommati al secondo miglior record nella Eastern Conference da parte dei Cavs. James è consapevole dei propri mezzi, così come del fatto che l’opinione dei giocatori poco conta al momento dell’assegnazione dell’MVP. Alla domanda “Chi voteresti?”, The King ha risposto semplicemente “Myself”, “me stesso”.

Lebron ha poi aggiunto di essere un sostenitore dell’idea che vorrebbe portare ad una riforma delle votazioni per il trofeo, ovvero un cambio della “giuria”, che diventerebbero a quel punto gli stessi giocatori.

In questa maniera ogni giocatore potrebbe dare la propria idea su chi sia il migliore, giocando contro questi ragazzi più volte durante la stagione.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.