Nel corso della gara persa 98-109 dai Los Angeles Lakers contro i Brooklyn Nets, LeBron James è arrivato a quota 35mila punti realizzando un tiro libero nel terzo periodo, anche se non è stato quello il viaggio in lunetta più discusso della serata (CLICCA QUI).
LBJ è il più giovane di sempre a riuscirci, dato che gli unici due giocatori in grado di toccare questa soglia ci sono arrivati a un’età più avanzata. LeBron, arrivato a 35.017 punti, consolida così il terzo posto nella classifica marcatore all-time, nella quale precede Kobe Bryant. Davanti a lui restano solamente Karl Malone (36.928) e Kareem Abdul-Jabbar (38.387).

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.