Lega Adriatica, finale playoff: il Cedevita è vivo e porta la serie a gara-4

Estero Home

Cedevita Zagabria-Stella Rossa Belgrado 72-62 (Serie: 1-2)

 

Stanko Barac, per lui 15 punti, 5 rimbalzi e 4 falli subiti
Stanko Barac, per lui 15 punti, 5 rimbalzi e 4 falli subiti


Dopo le sconfitte subite a Belgrado trova la prima vittoria nella serie il Cedevita Zagabria. I ragazzi di coach Repesa infatti sconfiggono per 72-62 la Stella Rossa e mantengono l’imbattibilità ai playoff alla Dom Sportova. Domani Barać e compagni in un’altra gara da dentro o fuori proveranno ad allungare la serie fino a gara-5, la Stella Rossa, invece, proverà a sfruttare il secondo match point e portare nella “Belgrado biancorossa” la prima Lega Adriatica della storia.

Il Cedevita, a differenza delle due partite giocate alla Pionir Hall, trova con continuità la via del canestro fin dalle battute iniziali del match e al 5′ un canestro di Zganec vale il +6 (14-8). Due liberi di Tomas valgono il +8 croato e nei minuti finali del quarto Babic da una parte e Jovic mantengono il match tra i 3 e i 7 punti di scarto (23-16 al 10′).

Nei primi 2′ del secondo quarto nessuna delle due squadre trova la via del canestro, ma sono ancora una volta i padroni di casa a provare a prendere in mano le redini del match e la tripla di Barać segna il +13 (29-16). Marjanović prova a tenere a galla gli ospiti, ma il Cedevita anche grazie al sostegno del proprio pubblico amministra senza difficoltà il vantaggio e va al riposo avanti 41-33.

Al ritorno dagli spogliatoi i croati, trascinati dai canestri di Tomas e Barać volano subito sul +15 (50-35).  Marjanovic dalla lunetta sblocca l’attacco serbo, ma il Cedevita è scatenato e con un mini parziale di 6-0 si porta sul +19 (56-37). I padroni di casa toccano a più riprese anche i 20 punti di scarto e e all’ultimo mini intervallo il punteggio è di 68-46.

Nell’ultimo quarto la Stella Rossa con una difesa pressoché perfetta (solo 4 punti concessi agli avversari negli ultimi 10′), prova a rifarsi sotto grazie ai soliti Jenkins e Marjanović, ma riesce a tornare solo fino al -10 proprio nei secondi finali e il Cedevita porta a casa un successo prezioso per rimanere ancora vivo nella serie: 72-62 il punteggio finale.


Cedevita Zagabria
:
 Zubicić 0, Barać 15, Ramljak 0, Pilepić 7, Babić 12, Delas A. 0, Zganek 2, Bilan 10, Delas M. 0, Gordić 4, Ukić 8, Tomas 14

Stella Rossa Belgrado: Williams 5, Rebić 0, Dangubić 6, Mitrović 8, Lazić 3, Blazić 1, Kalinić 10, Marjanović 16, Tejić 2, Kaplanović NE Jenkins 8, Jović 3

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.