LEGA BASKET FEMMINILE – GIORNATA 1^: A San Martino è festa! Venezia e Cagliari finale al cardiopalma

Home

La prima giornata di campionato della Lega Femminile è terminata.

A San Martino di Lupari l’Opening Day è stato un grande evento, condito da belle partite, premiazioni e tanto altro, insomma un bellissimo spot per la nostra pallacanestro.

Il Fila Challenge è stato quindi più che un successo, che ha visto accorrere migliaia di tifosi per sostenere le loro bellissime campionesse.

filachallenge_header

Di seguito quindi un breve resoconto dei vari match disputati:

 

1^ GIORNATA SABATO 4 OTTOBRE

 

  • Acqua&Sapone Umbertide – Calligaris Triestina 70-53

L’Acqua&Sapone riparte da dove aveva lasciato la scorsa stagione, confermandosi di poter competere con le big, questa volta a spese di una discreta Triestina.

Ottima prestazione di Consolini, che chiude con 22 punti; dall’altra parte rispondono Vida e Katherine Harry, rispettivamente con 12 e 11 punti.

 

  • Famila Wuber Schio – Pallacanestro Vigarano 94–60

Senza storia il match tra le campionesse d’Italia e le neo promosse di Vigarano.

Si distingue tra le fila della Famila un’ottima prestazione all’esordio di Ogwumike, che chiude con una doppia-doppia da 22pt e 16rim in soli 24’ sul parquet. Per la Pallacanestro Vigarano si distinguono Bestagno, che chiude con 17 punti, e Ugoka, con 15.

 

  • Lavezzini Parma – Gesam Gas Lucca 58-72

Ce lo aveva dimostrato in Super Coppa, lo conferma alla prima giornata: Lucca è in splendida forma! Ne fa le spese purtroppo Parma, guidata da una super Clark, che fa segnare ben 22 punti in soli 31’ sul suo tabellino personale.

Per la Gesam Gas si segnala una doppia-doppia di Pedersen, composta da 15 punti e 14 rimbalzi in poco più di 36’.

 

 

1^ GIORNATA DOMENICA 5 OTTOBRE

 

  • Techmania Battipaglia – Dike Napoli 61-82

L’esordio delle napoletane è coi fiocchi, riuscendo a controllare fin dalla palla a due un derby campano contro la rivale Battipaglia.

Ottime percentuali per Macaulay, che chiude con il 71% dal campo e 21 punti segnati; fanno bella figura anche le nazionali Bocchetti e Patore, che mettono a referto rispettivamente 16 e 14 punti.

Tra le fila della Techmania è super la prestazione della Williams, autrice di 18 punti.

 

  • Ceprini Orvieto – Passalacqua Ragusa 47-80

La squadra di Nino Molino non perde tempo, ribadendo ancora una volta che la Virtus Eirene sarà una grande protagonista di questa stagione. A farne le spese è Orvieto, che non è mai riuscita ad entrare in partita.
La Walker fa la superstar con 21 punti e 13 rimbalzi, ma non è la sola perché vanno in doppia cifra anche le compagne Gorini, con 12 punti, Cinili e Galbiati, con 10. Per la Ceprini si segnala una doppia-doppia di Burkholder (10pti+11rim).

  • Cus Cagliari – Umana Venezia 72-75

Partita al cardiopalma quella tra gli isolani e la Reyer, che vede trionfare quest’ultima solo nei secondi finali di un match più che equilibrato.

Dalla sua, Cagliari ha confermato essere una società più che competitiva in questa Serie A.

Per il team di Liberalotto brilla Ruzickova, che con ben l’80% dal campo mette a referto 18 punti. Ottimo impatto anche per l’altra straniera della Cus Taylor, che chiude con 27 punti e 9/13.

 

  • Fila San Martino di Lupari – Carispezia La Spezia 68-71

Non riesce nell’impresa, davanti al suo pubblico, di conquistare i due punti San Martino di Lupari. Le “lupe” infatti cedono alla formazione ligure per soli 3 lunghezze.

Buone comunque le prove di Filippi e Pye, che insieme mettono a referto 30 punti; per gli ospiti ne fa 24 Cassie Sant.

 

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.