Lillard Antetokounmpo NBA

Lillard e Antetokounmpo stanno già facendo la storia dell’NBA dopo questa trade

Home NBA News

L’operazione che ha portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks, dove si unirà a Giannis Antetokounmpo, sta aiutando la squadra a raggiungere un livello che solo un’altra squadra ha raggiunto nella storia dell’NBA.

Secondo @EliasSports: Lillard e Giannis diventeranno i secondi compagni di squadra nella storia della NBA a giocare insieme dopo aver totalizzato 30 punti a partita nella stagione precedente. L’altro duo fu Jerry West ed Elgin Baylor, che segnarono 30 punti di media ciascuno nei Lakers del 1961-62 e rimasero insieme anche nel 1962-63.

Sia Lillard che Antetokounmpo hanno superato la soglia dei 30 punti la scorsa stagione NBA, e questo significa che i Bucks avranno una coppia di compagni di squadra che ha raggiunto tale livello nella stagione 2022-23. L’unica volta che è successo in passato è stato nella stagione 1961-62, quando Jerry West ed Elgin Baylor superarono entrambi la soglia dei 30 punti. Nessun’altra squadra ha avuto una coppia di compagni che ha segnato 30 punti a partita nella stessa stagione.

In quella stagione i Lakers avevano una squadra fortissima. Finirono al primo posto nella Western Division con un punteggio di 54-26. Arrivarono alle Finals NBA e portarono i Boston Celtics a 7 partite nel girone di campionato prima di perdere la partita decisiva. Baylor realizzò una media di 38,3 punti e West aggiunse 30,8 punti a sera. La speranza per Milwaukee è di portare a casa un altro titolo.

Leggi anche: La Coppa Italia raddoppia: la Final Four femminile insieme alla Final Eight maschile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.