L’operazione che ha portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks, dove si unirà a Giannis Antetokounmpo, sta aiutando la squadra a raggiungere un livello che solo un’altra squadra ha raggiunto nella storia dell’NBA.
Secondo @EliasSports: Lillard e Giannis diventeranno i secondi compagni di squadra nella storia della NBA a giocare insieme dopo aver totalizzato 30 punti a partita nella stagione precedente. L’altro duo fu Jerry West ed Elgin Baylor, che segnarono 30 punti di media ciascuno nei Lakers del 1961-62 e rimasero insieme anche nel 1962-63.
According to @EliasSports:
Lillard and Giannis will become the 2nd teammates in NBA history to play together after each tallying 30 PPG in the prior season.
The other duo was Jerry West and Elgin Baylor, who each averaged 30 on the 1961-62 Lakers and ran it back in 1962-63. pic.twitter.com/aggwH7euMw
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) September 27, 2023
Sia Lillard che Antetokounmpo hanno superato la soglia dei 30 punti la scorsa stagione NBA, e questo significa che i Bucks avranno una coppia di compagni di squadra che ha raggiunto tale livello nella stagione 2022-23. L’unica volta che è successo in passato è stato nella stagione 1961-62, quando Jerry West ed Elgin Baylor superarono entrambi la soglia dei 30 punti. Nessun’altra squadra ha avuto una coppia di compagni che ha segnato 30 punti a partita nella stessa stagione.
In quella stagione i Lakers avevano una squadra fortissima. Finirono al primo posto nella Western Division con un punteggio di 54-26. Arrivarono alle Finals NBA e portarono i Boston Celtics a 7 partite nel girone di campionato prima di perdere la partita decisiva. Baylor realizzò una media di 38,3 punti e West aggiunse 30,8 punti a sera. La speranza per Milwaukee è di portare a casa un altro titolo.
Leggi anche: La Coppa Italia raddoppia: la Final Four femminile insieme alla Final Eight maschile
- EA7 Milano, Messina dopo il KO a Trento: “Non avevamo nulla da dare” - 3 Novembre 2024
- La Virtus Bologna esce alla distanza e batte una coriacea Treviso - 3 Novembre 2024
- Dato FOLLE sul CLAMOROSO inizio di stagione di Anthony Davis! - 2 Novembre 2024