Lo speciale rapporto tra JJ Barea e Luka Doncic

Home NBA News

Luka Doncic sta stupendo tutti gli appassionati della pallacanestro: il ventenne sloveno sta scrivendo record su record con la maglia dei Dallas Mavericks ed al suo secondo anno in NBA è già uno dei candidati a vincere il premio di MVP al termine della stagione.

Con il ritiro di Dirk Nowitzki, Doncic ha perso un mentore all’interno dello spogliatoio dei Mavericks, ma come lui stesso ha raccontato, ne ha trovato subito un altro nel portoricano JJ Barea, giunto alla sua quindicesima stagione nella Lega: “Mi ha aiutato e mi aiuta molto fuori dal campo, mi piace trascorrere del tempo con lui“.
Lo stesso Barea ha confermato il rapporto tra i due: “La stagione è lunga e il lavoro da fare è molto, Parliamo spesso di come si debba prendere cura del proprio corpo, parliamo di come stare positivo anche quando le cose non vanno come vuole durante la partita, curiamo le piccole cose, le parti mentali del gioco. Tutti abbiamo visto che Luka è speciale. Quello che ha fatto fino ad ora è impressionante e chissà cosa potrà fare in futuro“.

Anche coach Carlisle ha parlato dell’importanza di avere un personaggio come Barea all’interno dello spogliatoio: “JJ è molto importante per Luka. Nello spogliatoio, tutti riconoscono il ruolo di JJ e l’esperienza che può portare. Sanno che è un giocatore che è passato dal non essere scelto al Draft e grazie al suo duro lavoro è diventato un titolare in una squadra campione NBA. E’ fenomenale averlo intorno ai nostri giovani“.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.