lundberg

Lundberg EROE della Virtus Bologna nel successo con il Barcelona

Coppe Europee Eurolega Home
Virtus Segafredo Bologna – FC Barcelona
(18-24; 15-21; 23-16; 24-14)

Iffe Lundberg. Potremmo chiuderla qui. Il danese è stato senza dubbio l’uomo in più della Virtus Bologna contro l’FC Barcelona poiché ha segnato 21 punti in 19 minuti e mezzo, di cui 16 nell’ultimo periodo di gioco. Super prestazione anche di Daniel Hacket (14 e 6 assist) e di Tornik’e Shengelia (14 e 9 rimbalzi).

Nel primo tempo i blaugrana sembrano essere totalmente al comando, con un Willy Hernangomez in formato MVP. All’intervallo lungo una Virtus Bologna, che deve fare a meno di Alessandro Pajola per un problema fisico, è sotto 45 a 33. Il match sembra abbastanza indirizzato perché, se i catalani giocano in questo modo, è difficile competere per chiunque, forse nemmeno il Real Madrid riuscirebbe a fermarli in serate come questa.

Al ritorno dagli spogliatoi però la musica cambia. La difesa dei singoli e di squadra sale di livello e soprattutto Shengelia decide di cambiarsi e iniziare a giocare a pallacanestro. E il georgiano di quest’anno è immarcabile. All’ultimo pausa obbligatoria gli spagnoli sono sempre sopra ma di solo 5 punti, 61 a 56. Da sottolineare il rimbalzo offensivo di Bruno Mascolo che ha poi portato al tap-in di Shengelia, Mascolo che ha poi segnato nel quarto periodo il primo canestro della sua carriera in EuroLega alla suo esordio in EuroLega.

Nel quarto quarto c’è un solo uomo al comando: Gabriel Ifeanyi Lundberg, per gli amici “Iffe”. Il danese dimostra perché ha fatto di tutto per restare a Bologna quest’estate e ripete un quarto periodo del livello di quello giocato contro l’Olimpia Milano sempre in EuroLega. Nel finale punto a punto, Hackett prende un clamoroso sfondamento e dall’altra parte Lundberg la chiude con una tripla in faccia al lunghissimo Jan Vesely. Alla fine la Virtus Bologna ha sconfitto il Barcelona 80 a 75.   

Virtus Bologna: Cordinier 10, Lundberg 21, Belinelli 8, Smith 0, Dobric 2, Mascolo 2, Cacok 6, Shengelia 14+9R, Hackett 14+6A, Mickey 8, Dunston 1, Abass 0. Luca Banchi.

Barcelona: De Silva 3, Pauli 0, Vesely 13, Brizuela 9, Nikolic 7, Satoransky 15, Hernangomez 15, Laprovittola 9, Abrines 6, Parker 4, Nnji NE, Rokubaitis 0. All. Roger Grimau.

QUI trovi le stats complete del match.

Leggi anche: Shaquille O’Neal si esibirà come DJ in Romania nel 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.