Mantova per blindare il primo posto, Ravenna per salire sul treno Playoff: Sarà battaglia al Pala De Andrè

Serie A2 News

Per la ventinovesima giornata di regular season di serie A2 Est al Pala de Andrè di Ravenna andrà in scena una sfida che si preannuncia rovente, i padroni di casa dell‘Orasi sono obbligati a vincere per cercare di salire sul treno playoff ma se la dovranno vedere contro la lanciatissima Dinamica Generale Mantova capolista solitaria del torneo e reduce da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta ai danni di Treviso nel big match della settimana scorsa disputato al PalaBam. All’andata furono i virgiliani ad imporsi con il risultato di 75-69.

De Loach (Ravenna) il pericolo pubblico numero uno per Mantova
De Loach (Ravenna) il pericolo pubblico numero uno per Mantova

Ravenna arriva alla sfida di domani dopo la sconfitta di Roseto rimediata nell’ultima giornata di campionato, attualmente i romagnoli sono appaiati alla Tezenis Verona all’ottavo posto a quota 30 punti ma dietro ai veneti per i risultati degli scontri diretti e quindi sono obbligati a vincere e sperare in un passo falso della Scaligera per agguantare l’ultimo posto utile per accedere alla post season. Il punto di forza della formazione di mister Antimo è rappresentato dalla coppia USA formata dalla guardia Michael Brandon Deloach (18.3 p.ti di media) e dal centro Taylor Lynn Smith ( 14.4 p.ti e 8.4 rimbalzi di media). I romagnoli potranno contare anche sull’esperienza di capitan Eugenio Rivali, playmaker classe 1986, sulle capacità realizzative di Stefano Masciadri, ala grande classe 1989 (10.3 p.ti di media) e sull’esplosività della guardia argentina Juan Marcos Casini. Dalla panchina potrà arrivare il prezioso contributo di Matteo Malaventura, ala piccola classe 1978, di Andrea Raschi, ala piccola classe 1979 e di Lorenzo Molinaro, centro classe 1992. A Ravenna ci sarà con tutta probabilità il sold-out per una partita che per i romagnoli vale un intera stagione.

Mantova dopo la grande vittoria di domenica scorsa al PalaBam contro Treviso si è tornata ad allenare da martedì  e nella giornata di mercoledì gli Stings sono stati protagonisti di un amichevole giocata al palasport di Suzzara (Mantova) contro la formazione di serie B di Cento, i biancorossi si sono imposti con il risultato di 84-74, non hanno preso parte al match Di Bella (tenuto a riposo precauzionale) e Justin Hurtt (reduce da un colpo alla mano subito nella partita contro Treviso) ma coach Martelossi dovrebbe averli regolarmente a disposizione per domani. In settimana dal punto di vista societario sono continuati i contatti tra la dirigenza ed il comune di Mantova per accelerare il processo di trasferimento della squadra in città a partire dalla prossima stagione. Una vittoria a Ravenna per Mantova significherebbe blindare il primo posto in classifica, al contrario in caso di sconfitta bisognerà guardare al risultato della De Longhi Treviso che sarà impegnata nella difficile trasferta di Treviglio.

Capitan Ndoja (Mantova) uno dei più in forma dei suoi
Capitan Ndoja (Mantova) uno dei più in forma dei suoi

 

Mantova si confermerà la prima della classe o sarà Ravenna a mantenere vive le speranze playoff? Spettacolo assicurato al Pala De Andrè. Palla a due domani alle 18

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.