Manuel Vanuzzo: “Ho ancora voglia di giocare. A Sassari tutto in maniera inaspettata”

Home
Manuel Vanuzzo si accasa a Udine.
Manuel Vanuzzo si accasa a Udine.

Nel corso di un’intervista rilasciata a SardegnaSport, l’ex Capitano della Dinamo Manuel Vanuzzo, ha spiegato le motivazioni del suo addio dopo 9 anni alla squadra sarda, concentrandosi sul futuro nella compagine friulana.

Trasferimento a Udine:

La motivazione principale è collegata al fatto che voglio ancora continuare a giocare. Alla Dinamo sarebbe stato difficile farlo perchè negli ultimi anni il livello si è alzato e la società ha comunque capito la mia volontà. Prima della firma nella squadra friulana avevo parlato con Trapani che è allenata da Ugo Ducarello (per quattro anni alla Dinamo ndr), ma poi non si è fatto niente. Ho scelto Udine perchè sia il DS che coach Lardo mi hanno prospettato una situazione importante e vogliono provare a salire subito in A2.

Nove anni a Sassari:

Con la Dinamo sono passato dalla salvezza in A2 alla conquista dello scudetto e devo dire che è arrivato tutto in maniera inaspettata. Probabilmente se quest’anno non avessi vinto lo scudetto sarei rimasto in Sardegna un altro anno. Tra i compagni migliori, oltre a Jack Devecchi, ci sono indubbiamente Mauro Pinton (ora di nuovo insieme a Udine ndr) e i cugini Diener. Insomma quelli con cui ho trascorso più stagioni.

Dopo il triplete per la Dinamo sarà difficile migliorarsi:

Questa società ha un Presidente che vuole sempre migliorare. Inoltre in panchina c’è un coach come Meo Sacchetti che sa sempre quando è il momento migliore per trasmettere tranquillità ai suoi giocatori”.

Ritiro 

Deciderò alla fine della stagione in base alla mia condizione fisica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.