Messina: “Non siamo una squadra di merda. Di oggi salvo le cheerleader”

Home Nazionali

Un Ettore Messina molto esplicito quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Germania nella quarta partita di questo Eurobasket azzurro. Di seguito lo scambio “alla Popovich” coi giornalisti.

 

Ettore Messina: Abbiamo giocato contro una Germania brava e disciplinata. Abbiamo fatto una partita mediocre e abbiamo meritato di perdere.

Giornalista: Coach, pensa di avere dei problemi contro squadre con giocatori alti e dominanti?

EM: Credo che tu abbia riflettuto molto su questa domanda. Tu cosa ne pensi?

G: Ho un’opinione ambivalente sulla cosa.

EM: Io non ho un’opinione. Mi piace Melli. Sai, ci sono cose che non puoi controllare nella vita. Anche se ho dei problemi perché affrontiamo squadre più grosse e altre, non posso annaffiare i piedi dei miei giocatori per farli crescere. La taglia è quella che abbiamo, questo è il nostro stile di gioco. Oggi non abbiamo fatto la partita. Non eravamo così fenomenali dopo le prime due/tre partite e non siamo certo una squadra di merda come quella di stasera. Probabilmente la verità sta nel mezzo e domani è un altro giorno.

G: Coach Messina, vedo dalle sue reazioni che sta prendendo la sconfitta in maniera molto personale. I suoi giocatori erano abbastanza fiacchi mentalmente. Dovrete cancellare tutto e focalizzarvi al meglio per domani. Alla fine della giornata potreste essere qualificati se la Georgia dovesse vincere, ma il destino non è più nelle vostre mani. Farete qualche cambiamento per domani?

EM: Per essere sincero non so cosa dirti. Torneremo a casa, ceneremo e forse parleremo un po’. Giusto per stemperare un po’. Mi piace che Nicolò abbia parlato di pressione percepita dai giocatori dopo tre giocatori. Ho sentito la stessa cosa e non ho potuto aiutare i ragazzi a fare meglio. Andare passo passo e calmarsi un po’. Di solito siamo stati una squadra paziente, oggi eravamo impazienti. Parleremo e vedremo di trovare una soluzione. Si perde e si vince insieme.

G: Tutto, quasi tutto, è andato male oggi. Se dovesse trovare qualcosa di positivo cosa sarebbe?

EM: Le cheerleader.

Fonte foto immagine in evidenza: www.fiba.basketball.com

 

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.