Nel quinto episodio di The Last Dance, Horace Grant viene additato da alcuni ex compagni come colui che passò informazioni a Sam Smith, giornalista di Chicago, per scrivere un libro “Jordan Rules” che mise a nudo anche gli aspetti negativi della stella dei Bulls e rischiò di distruggere la chimica di squadra del primo Three-peat. Nella stessa puntata, Grant rifiuta queste accuse, definendosi invece il “capro espiatorio”.
Proprio Smith, anche lui parte della docu-serie, ora ha aggiunto un elemento al rapporto tra Grant e Michael Jordan che potrebbe giustificare anche un po’ di risentimento da parte del primo nei confronti del #23. Queste le parole del giornalista alla radio KNBR:
Nel corso degli anni i giocatori venivano da me e mi dicevano: “Sai cosa ha fatto? Ha tolto il cibo a Horace sull’aereo perché aveva giocato una brutta partita. Michael ha detto agli steward di non dargli da mangiare perché non se lo meritava”. Mi dicevano cose del genere e mi chiedevano perché non ci scrivessi un articolo. Gli rispondevo che non potevo scriverlo a meno che non me lo dicessero esplicitamente. Non uso “fonti della Lega” [inteso come anonime, ndr]. Non si possono fare queste cose. Rispondevo: “Se volete essere citati non ho problemi a farlo”. Ma dicevano di no, che non potevano dire niente del genere su Michael Jordan.
Un anno dopo il terzo titolo, Grant lasciò Chicago per gli Orlando Magic, andando poi a vincere un quarto anello nel 2001 con i Los Angeles Lakers.
- Il Monaco annuncia la separazione da John Brown III, lasciando a bocca aperta il giocatore - 10 Settembre 2024
- Colpo di scena in Serbia, Svetislav Pesic lascia la panchina della Nazionale - 10 Settembre 2024
- Gianni Petrucci: “Il basket italiano è sano, a differenza di altri abbiamo grandi imprenditori” - 10 Settembre 2024