La tennista Naomi Osaka, scesa al #2 del ranking WTA, si è ritirata dal Roland Garros per salvaguardare la sua salute mentale.
Un tema, quello dei problemi psicologici degli atleti, venuto fuori in NBA la scorsa estate con Paul George nella bolla. A lui si è aggiunto Kevin Porter Jr e nelle scorse ore LaMarcus Aldridge parlando del suo ritiro improvviso.
Un problema, quello della depressione e di altre questioni legate alla salute mentale, che spesso è sottovalutato nel mondo dello sport.
Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors, ha commentato via Twitter la decisione della Osaka: “Non si dovrebbe mai arrivare a fare una scelta del genere. Il fatto di aver intrapreso un percorso così difficile è reso ancora più importante dal fatto che chi di dovere non si occupa di queste cose. Ancora più rispetto per te”.
You shouldnt ever have to make a decison like this-but so damn impressive taking the high road when the powers that be dont protect their own. major respect @naomiosaka https://t.co/OcRd95MqCn
— Stephen Curry (@StephenCurry30) May 31, 2021