Questa notte Jayson Tatum ha guidato i Boston Celtics alla vittoria 125-119 sui Brooklyn Nets in gara 3 del primo turno playoff. Grazie ai 50 punti della loro stella, i biancoverdi hanno riaperto la serie, ancora condotta dagli avversari per 2-1.
Tatum è diventato il quarto giocatore nella storia dei Celtics a segnare 50 punti in un match di post season, raggiungendo Bob Cousy, Sam Jones, Larry Bird, Ray Allen e John Havlicek in questo club elitario.
Tatum è diventato il terzo giocatore più giovane di sempre a realizzare in cinquantello nei playoff, alle spalle di Michael Jordan e Rick Barry.
Stanotte per la quarta volta in carriera Tatum ha segnato 50 punti per Boston. Anche Larry Bird ha messo a segno quattro prestazioni del genere ma con più del doppio delle partite.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.