NBA – Dragic e Bledsoe ai Lakers nel 2015?

Home

Secondo quanto riportato da Bleacher Report i Los Angeles Lakers, reduci da un’annata mediocre e per cui si prospetta un’altra stagione avara di successi, sarebbero interessati a Goran Dragic ed Eric Bledsoe nel caso i due playmakers dei Suns decidessero di esplorare la free agency nel 2015.

Dragic, reduce dalla sua migliore annata dove ha realizzato 20.3 punti, 3.2 rimbalzi e 5.9 assists e in cui ha condotto i Suns ad una sola vittoria dai playoffs, ha una player option da 7.5 milioni con la franchigia dell’Arizona e, considerato il valore dei contratti di pari ruolo che probabilmente non sono al suo livello, potrebbe decidere di uscire dal suo contratto per firmarne uno più remunerativo con un’altra squadra o proprio con i Suns.

La situazione di Eric Bledsoe invece è un pochino più complessa. L’ex Kentucky, arrivato la scorsa estate dai Clippers nella sign&trade di Jared Dudley e J.J. Redick, ha avuto una stagione eccezionale e chiede ai Suns un max contract che, a causa dei numerosi infortuni che hanno compromesso gran parte della stagione del nativo di Birmingham, in Arizona non hanno intenzione di dargli. Questa diatriba, unita alla firma di Isaiah Thomas, ha fatto sì che Bledsoe restasse free agent per oltre 2 mesi poichè nessuna squadra ha provato a sottoporre a Bledsoe un contratto, data la posizione dei Suns di trattenere il giocatore alla corte di Jeff Hornacek pareggiando eventuali offerte. A questo punto, con le trattative in stallo, Bledsoe potrebbe accettare la qualifying offert e diventare unrestricted free agent la prossima estate, quando i Lakers potranno formalizzare la loro offerta.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.