NBA Lillard record Denver

NBA – La serie di Damian Lillard contro Denver è da libro dei record

Home NBA News

I Portland Trail Blazers sono stati nuovamente eliminati al primo turno dei playoff NBA dopo essere stati eliminati dai Denver Nuggets in sei partite. Damian Lillard, dal canto suo, è andato assolutamente fuori di testa nella serie NBA contro Denver, battendo record dopo record nel tentativo di portare Portland alla vittoria della serie. Ora, il nome di Lillard siederà per sempre accanto alle leggende NBA LeBron James, Oscar Robertson e Jerry West.

Damian Lillard è diventato il 4° giocatore nella storia della NBA a segnare almeno 200 punti e distribuire almeno 60 assist in una serie di playoff, unendosi a LeBron James, Jerry West e Oscar Robertson.
Lillard è stato l’unico a realizzare l’impresa in 6 gare.

È impressionante vedere il proprio nome accanto a quello di leggende come Oscar Robertson, LeBron James e Jerry West. Certo, Lillard scambierebbe sicuramente tutti questi record NBA per una vittoria della serie contro Denver, ma non è colpa sua in alcun modo. Ha segnato 55 punti in una sconfitta al secondo overtime in gara-5 e ha fatto tutto il possibile in gara-6 quando i Nuggets hanno preso il largo nel secondo tempo.

Probabilmente nessuno si ricorderà di questa sera meravigliosa domani ma oggi era giusto celebrare il fenomeno di Portland.

LEGGI ANCHE: Nick Young vuole che Lillard giochi con Davis e LeBron ai Lakers

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.