Nikola Jokic

Nikola Jokic entra nella storia dell’NBA con una prestazione UNICA!

Home NBA News

Nikola Jokic ha sfoderato una prestazione magistrale, dimostrando di saper incidere sul gioco senza fare affidamento solo sui canestri realizzati, mentre i Denver Nuggets hanno superato senza problemi i Detroit Pistons, infliggendo loro la diciottesima sconfitta consecutiva in trasferta con una vittoria per 131 a 114 nella notte di domenica.

Jokic è diventato il primo giocatore nella storia dell’NBA a realizzare 15+ assist, 5+ rimbalzi e 5+ stoppate pur segnando meno di 5 punti in una partita.

Nella partita di domenica ha contribuito con 4 punti, 16 assist, 7 rimbalzi e 5 stoppate. Jokic ha adottato il ruolo di distributore e stoppatore di tiri, optando per soli tre tiri e concludendo la partita con un modesto bottino di quattro punti.

Il due volte MVP NBA ha dimostrato la sua abilità difensiva, raggiungendo il suo massimo in carriera con cinque tiri bloccati.

Naturalmente i Nuggets preferiscono il Joker che segna una marea di punti e chiude in tripla doppia, piuttosto che quello che fa questi numeri ma l’importante è sapere che Nikola Jokic sia in grado di fare anche questo.

Stiamo a vedere come si comporterà nel prossimo match che sarà in casa degli Utah Jazz di Simone Fontecchio e Lauri Markkanen.

Leggi anche: Tony Parker, sei proprio sicuro che sia tutta colpa di coach Gianmarco Pozzecco?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.