NBA Playoffs Recap 23/05/2019: Toronto stringe i denti e strappa la vittoria a Milwaukee trascinata da Leonard e VanVleet

Home NBA Recap

Toronto Raptors – Milwaukee Bucks 105-99 

(22-32; 24-17; 26-26; 33-24) 

La gara inizia in salita per gli uomini di coach Nurse: Milwaukee parte forte, trascinata dai canestri di Lopez e Bledsoe, e realizza un parziale di 14-3 nei primi cinque minuti. Toronto prova a risalire la china con le triple di Leonard, ma la squadra di casa si muove molto bene – registrando 11 assist complessivi nel solo primo quarto – e Toronto è costretta a cedere, chiudendo il primo quarto sul 22-32.
I Raptors affrontano determinati la seconda frazione di gioco: grazie ai canestri di Siakam e VanVleet, Toronto ribalta la situazione, e con un parziale di 18-2 torna a contatto. Milwaukee soffre molto in questa frazione, soprattutto a causa dei molti errori in fase offensiva, ma riesce comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio per 49-46. 

Pascal Siakam, decisivo il suo contributo nella vittoria dei Raptors.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, una tripla di Lowry riporta la situazione in parità. I Bucks provano a scappare, raggiungendo il +9 con i canestri di Brogdon e Lopez, ma i Raptors restano aggrappati alla partita grazie a Leonard e VanVleet, che segna due triple decisive in un momento di scarsa lucidità di Milwaukee per riportare i suoi al -3. Hill prova a difendere il vantaggio dei padroni di casa con due canestri consecutivi, ma Toronto chiude il terzo quarto ad un possesso di distanza, 73-75. Il quarto periodo è controllato in gran parte dagli uomini di coach Nurse. Due triple di Leonard nei primi minuti regalano il +4 a Toronto; Milwaukee continua a sbagliare in attacco, e viene punita da Siakam Gasol, che trascinano i canadesi al +7. Antetokounmpo e Brogdon tengono vive le speranze dei Bucks e siglano il -2; una tripla di Lopez riporta poi la situazione in parità, 93-93. Toronto risponde subito con VanVleet dai 6,75. A poco più di un minuto dalla fine, Antetokounmpo è costretto ad abbandonare la gara momentaneamente a causa di un problema alla caviglia.  In sua assenza, Middleton prova a tenere i suoi a contatto, ma la palla persa di Brogdon a 26 secondi dalla fine, sotto di tre, è decisiva per le sorti dei Bucks: Toronto gestisce molto bene gli ultimi possessi, e la schiacciata di Siakam a 16 secondi dalla fine chiude definitivamente la partita. I Raptors vincono una Gara-5 decisiva per 105-99 e si portano in vantaggio nella serie.

TABELLINI

Raptors: Leonard 35+7+9, VanVleet 21, Lowry 17+7+6, Siakam  14+13, Powell 8, Ibaka 6, Gasol 4

Bucks: Antetokounmpo 24+6+6, Bledsoe 20, Brogdon 18+11+6, Lopez 16+8, Middleton 6+10+10, Connaughton 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.