NBA preseason: tra le sei partite della notte spicca il ritorno di Danilo Gallinari

Home

Nella notte sono andate in scena diverse partite. Analizziamole in ordine cronologico.

In quel di Greenville (Carolina del sud), va di scena la partita tra gli Hornets e gli WizardsGary Neal segna 19 punti ed aiuta Charlotte a prendere il controllo della gara scappando subito sul 12-2. La partita non sfuggirà più dalle mani degli Hornets, grazie anche alle solide prove di Jefferson, Pargo e del rookie PJ Hairston. La serata no dei Wizards, si evince anche dal fatto che i migliori in campo della franchigia di Washington sono due giocatori partiti dalla panchina: Silas e Porter che insieme confezionano 30 punti. Gli Hornets battono quindi gli Wizards per 99-86.

Kyle Lowry e DeMar DeRozan: amici dentro e fuori dal campo.
Kyle Lowry e DeMar DeRozan sempre più leader dei Toronto Raptors.

Andiamo per un attimo in Canada, dove i Boston Celtics facevano tappa a Toronto per sfidare i Raptors. La partita andata in scena all’Air Canada Center è una gara molto equilibrata, risoltasi solamente nell’ultimo quarto. La sfida è molto avvincente e se Boston si affida a Bradley (22 punti per lui), Toronto viene spinta dai 18 punti di DeRozan. Come abbiamo detto prima, la gara si decide nell’ultima frazione, quando a 7 minuti dalla fine sale in cattedra Kyle Lowry che, coadiuvato da Lou Williams, da uno strappo alla gara, permettendo così ai canadesi di allungare e vincere la partita per 116 a 109.

Ad Indianapolis arrivavano gli Orlando Magic orfani di Victor Oladipo a causa dell’infortunio al ginocchio. Anche i Pacers devono fare i conti con le defezioni e privati per tutta la stagione della loro stella Paul George, si affidano totalmente a Roy Hibbert, che ripaga Indiana con 13 punti in 15 minuti di gioco. Il miglior marcatore dei Pacers però è Donald Sloan, che ne mette 16 partendo dalla panchina: ma non basta. I 16 punti di Tobias Harris uniti alla doppia doppia di O’Quinn da 13 punti e 10 rimbalzi regalano la vittoria ai Magic per 93-96.

Buona prova di Bennet, che contribuisce alla vittoria dei Wolves.

I Philadelphia 76ers e i Minnesota Timberwolves, che sono stati protagonisti di uno scambio di giocatori quest’estate, si sfidavano al Target Center in quel di Minneapolis. I 76ers dovevano fare a meno del loro rookie Noel a causa di una decisione dell’allenatore, ma nonostante questa defezione ed un Henry Sims da 17 punti e 6 rimbalzi riescono a tenere botta. In casa Wolves gran prova di Mou Williams che confeziona 19 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, ma l’uomo chiave per Minnesota è Bennet che imponendosi nell’ultimo quarto e portando alla causa 13 punti e 8 rimbalzi, regala ai suoi la vittoria per 116-110.

Il coach degli Oklahoma City Thunder, Scott Brooks, come nella partita di mercoledì, decide di centellinare anche contro i Mavs le sue superstar Westbrook e Durant, concedendo alle seconde linee più spazio. La scelta questa volta si rivela esatta, perchè il trio Adams, Morrow e Lamb confeziona ben 59 punti. In casa di Dallas, che doveva fare a meno ancora di Nowitzki e Ellis, è stata buona la prova di Crowder ed Aminu che entrambi siglano 14 punti. La prova della coppia prima citata non basta ed i Thunder si impongono per 109 a 118. Da segnalare un infortunio per parte: Felton(caviglia) e Jackson(spalla), hanno entrambi lasciato il rettangolo di gioco anzitempo.

Danilo Gallinari, ormai molto più di un anno fa
Grandissimo ritorno di Danilo Gallinari: per lui 17 punti e 4 rimbalzi.

Nell’ultima partita della notte, I Denver Nuggets per la sfida contro i Phoenix Suns, riabbracciavano Danilo Gallinari dopo più di un anno e mezzo di assenza dal parquet. L’Italiano regala una grandissima prestazione segnando 17 punti e raccogliendo 4 rimbalzi in soli 14 minuti. La prestazione del nativo di Sant’Angelo Lodigiano non basta. Phoenix, grazie alla prova di Goran Dragic e Markieff Morris (12 punti per entrambi), riesce a scavare un solco nella fase centrale della gara che Denver, non0stante una buona reazione nell’ultimo quarto, non riuscirà più a colmare. Vincono i Suns per 97-89.

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.