Charlotte Hornets @ Toronto Raptors 103-95
Back to back per gli Hornets che fanno visita ai Raptors dopo la vittoria allo scadere sui Pelicans. Primo tempo che viaggia sui binari dell’equilibrio in cui la fanno da padrone le due stelle delle squadre, Walker e Lowry, entrambi già in doppia cifra. Nel terzo quarto arriva l’allungo decisivo degli Hornets, con un Henderson in serata di grazia (saranno 31 a fine serata con un notevole 13/20 dal campo), che guida i suoi ad un parziali di 21-3 che spezza in due la partita. I canadesi però non ci stanno e dalla panchina, Vasquez e Williams (11 e 15) riportano sotto i Raptors fino al -2 ma ancora una volta ci pensano Henderson e Walker ad allungare fino al +10 che chiude definitivamente la partita. Altra vittoria per gli Hornets che sembrano aver ingranato la marcia giusta.
Houston Rockets @ New York Knicks 120-96
Tempi duri per i tifosi dei Knicks che assistono con sempre meno frequenza la squadra al Madison Square Garden, ancora senza Carmelo Anthony. Houston vola subito sul +10 ma New York prova a quanto meno a rendere viva la partita il più possibile tornando sul -2. A fine primo tempo però James Harden imprime una decisa accelerazione alla partita portando i suoi Rockets sul +14 dopo i primi 24 minuti. Nel terzo quarto Houston chiude definitivamente le ostilità volando velocemente quasi sul +30. Il risultato finale è di 120-96 che comporta così la 14a sconfitta consecutiva per i Knicks, record negativo di franchigia e la 6a sconfitta di fila con almeno 10 punti di scarto. Tempi non duri, durissimi.
Miami Heat @ Portland Trail Blazers 83-99
L’utima partita della notte va in scena al Moda Center di Portland dove arrivano i Miami Heat. Nic Batum nel pre-partita, ricorda con una maglia la terribile strage di Parigi con la scritta “Je suis Charlie”. Primo tempo favorevole agli ospiti che chiudono avanti per 48-43 grazie ai soliti Bosh e Wade già in doppia cifra alla voce punti. Lillard torna in campo decisamente arrabbiato, dopo un contatto duro subito da Wade e piazza il sorpasso con una tripla da 8 metri, guidando un parziale di 12-1 per i suoi Blazers. Miami non riesce più a rispondere così è vita facile per Portland che chiude sul punteggio di 99-83. Con la prestazione odierna, Lillard diventa il primo giocatore dai tempi di James e Wade a collezionare almeno 4000 punti e 1200 assist nelle sue prime 200 partite nella NBA.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022