Las Vegas SL, 16esimi di finale. Fuori Hield e Brown, i 76ers a valanga sulla D.League selection.

Home

Siamo sempre a Las Vegas, dove si affrontano i giovani talenti delle trenta franchigie americane. Sono cominciati oggi i playoff della Summer League NBA 2016, con le squadre che devono lottare per un posto in ottavi di finale, dove le aspettano le 8  che sono andate meglio nei tornei di Orlando e Utah.

Tutto facile per Atlanta che grazie al rookie Taurean Prince, chirurgico dalla lunetta (21 punti, 9 rimbalzi, 9-9 ai liberi), spazza via i Kings che non entrano mai in partita. Il risultato finale è 81-61.  ATL: E. Tavares 14 p, 9 rimb, 3 recup | D. Bembry 13 p, 5 rimb.  SAC : R.Obasohan 12 p, 3 recuperi.

Contro ogni pronostico esce di scena la sesta scelta assoluta del draft 2016 insieme ai suoi Pelicans. Buddy Hield ( 16 punti, 5 assist, 5 rimbalzi, 4 palle perse) gioca praticamente tutta la gara, ma la sua serataccia da fuori l’arco(1-7 da tre punti) è più che un fattore per i suoi Pelicans che si arrendono ai Miami Heat per 77-81.Dall’altra parte una convincente prestazione di Briante Weber ( 18 punti, 7-12 al tiro ) che aiuta gli Heat nel momento chiave. NOP: C. Diallo 14 punti,12 rimb.  MIA: O. White 17 punti.

I T-Wolves orfani di Kris Dunn riescono comunque a portare a casa una gara complicata contro le giovani altrenative degli Spurs con il punteggio finale di 80-71. Tra le file dei lupi è senz’altro Adreain Payne a tenere botta per tutti i quarti (20 punti, 7 rimbalzi). Tra gli Spurs a brillare c’è Jonathon Simmons (19 punti) che da due anni a questa parte, milita negli Spurs in D. League.

Sena ombra di dubbio non tradiscono il pronostico, anzi, i 76ers senza la prima scelta assoluta Ben Simmons, travolgono la D.League Selection con quasi 40 punti di scarto.108 -71 è il risultato finale. Ottime prestazioni di Timothe Luwawu ( 15 punti ) e di St Long che in soli 16 minuti sul parquet,realizza 21punti ( 8-9 al tiro, 3-3 da fuori l’arco ). DLS: B. Fields 15 p, 5 ast.

Forse la più affascinante tra le gare disputate nella notte. I nuovi campioni NBA anche se da sfavoriti, riescono a raggiungere gli ottavi,conquistando la vittoria contro i Celtics dopo un match punto a punto. La terza scelta del Draft Jaylen Brown è tecnicamente superiore ( 25 punti, 9 rimbalzi ) e si diverte soprattutto con penetrazioni e jumper dalla media distanza. Ma il gioco di squadra dei Cavaliers alla fine ha la meglio sul singolo talento e negli ultimi due minuti di partita sigillano la vittoria 98-94 Jordan McRae è impossessato ( 32 punti ) e nel pitturato diventa immarcabile, perfetto dalla lunetta (12-12). Terry Rozier  è ai limiti della perefzione in attacco con 24 punti e il 100% ai liberi ma troppo fiacco in difesa, Cavs questa notte troppo tosti.

Il rematch di due giorni fà termina con un risultato diametralmente opposto. Utah accede agli ottavi di finale, superando una Portland che non ha punti nelle mani e sbaglia troppo. I Jazz sono guidati sotto canestro da Joel Bolomboy, 9 rimbalzi + 14 punti, mentre Tibor Pleiss aggiunge 20 punti, nel secondo quarto ha la mano calda e la conseguenza è un parziale già decisivo. Finisce 86-71. Noah Vonleh assolutamente deludente tra i Blazers con soli 10 punti e tanti errori.

Un’altra squadra che aveva dato una buona impressione era Milwaukee che stasera, contro ogni pronostico, cade sotto il gioco ben organizzato dei Dallas Mavericks che conquistano gli ottavi di finale con il punteggio di 81-64. La decima scelta del draft Thon Maker è autore di una buona prestazione in generale con 17 punti ma il suo compagno di squadra e di draft Malcolm Brogdon non sembra essersi svegliato per questo match, segna solo 5 punti in 32 minuti di gioco. Gibson per Dallas è prezioso con 14 punti in 16 minuti sul paqruet.

Scontro alla pari tra Houston Rockets e Golden State, i finalisti del campionato NBA di quest’anno s’impongono 80-76 dopo un intero match giocato a punteggio ravvicinato. Deludente per i texani è Sam Dekker che litiga con le sue stesse mani, 7 punti in 30 minuti e un -15 generale di plus/minus con lui in campo. Montrellz Harrell gioca discretamente per i Rockets, 16 punti e 5 recuperi ma il migliore per Houston e K.J. McDaniels: 25 punti, 9 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi, senza di lui questo sedicesimo di finale sarebbe finito molto prima. Tra le file dei Warriors i migliori sono Sykes con 17 punti + 5 recuperi e Oneale (15 punti + 6 rimbalzi).

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.