Il termine “generazionale” viene spesso utilizzato negli sport professionistici quando si parla di un giocatore che ottiene un grande successo individuale. Nella NFL, Patrick Mahomes è un esempio di talento generazionale, visto che il prossimo febbraio si appresta a vincere il suo terzo Super Bowl consecutivo. Nell’NBA, è giusto dire che Nikola Jokic è uno di quei talenti generazionali.
Nonostante sia stato notoriamente scelto durante uno spot pubblicitario di Taco Bell nel Draft NBA del 2014, Jokic ha superato di gran lunga le aspettative che si potevano avere su di lui. Pur essendo già tre volte MVP della lega e campione NBA, questa sera è riuscito a scalare le classifiche in una categoria statistica importante.
Nikola Jokić ha registrato la sua ottava tripla-doppia della stagione. È la 138ª della sua carriera, raggiungendo Magic Johnson al terzo posto nella classifica di tutti i tempi.
Nikola Jokić has recorded his 8th triple-double of the season. It’s the 138th of his career, tying Magic Johnson on the all-time list in third.
— Katy Winge (@katywinge) December 2, 2024
Alla sua 690esima partita di stagione regolare contro i Los Angeles Clippers, Jokic ha raggiunto il terzo posto nella classifica delle triple-doppie in carriera, con 138, del celebre giocatore della NBA Magic Johnson. Con l’eventuale 139ª tripla-doppia, Jokic precede solo Oscar Robertson (181) e l’attuale compagno di squadra Russell Westbrook (200). Jokic è uno dei sei giocatori nella storia dell’NBA con almeno 100 triple-doppie in carriera.
Leggi anche: Valerio Antonini espulso durante Trapani-Cremona, il club: “Chiediamo l’intervento di Petrucci!”
- Virtus Bologna, cosa sappiamo dell’ipotesi Devonte’ Graham? - 19 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, Ante Zizic out diverse settimane? - 19 Gennaio 2025
- I Boston Celtics verrano venduti per una cifra ASTRONOMICA - 19 Gennaio 2025